A seguito di comunicazione da parte dell'impresa appaltatrice 1 di sospendere le lavorazioni in corso prima del termine ( circa il 65-70% dei lavori a preventivo e pagamenti sempre regolarissimi) la stessa azienda con l'avallo della direzione lavori mi chiede di controfirmare un verbale di consegna lavori che in sostanza contiene una manleva per sollevare l'appaltatrice da responsabilita relative ad abbandono cantiere e differenza costi fra vecchio preventivo e nuovo preventivo oltre che accettare incondizianatamente le lavorazioni fatte ( il verbale è redatto a firma della DL)
A seguito soprallugo di un tecnico si evidenziavano dei vizi nelle lavorazioni fatte ( problemi minori su cartongessi, intonaci...)
NB. ho esplicitamente chiesto in forma scritta ( mail) che i lavori venissero ripresi entro un termine di 5 gg ma l'appaltatrice 1 ha risposto che come gia comunicato è intenzionata a terminare il rapporto allo stato attuale
chiedo;
Puo' l'azienda appaltatrice 1 bloccare in qualche modo il cantiere e fermare le lavorazioni necessarie per terminare il cantiere ?
A seguito soprallugo di un tecnico si evidenziavano dei vizi nelle lavorazioni fatte ( problemi minori su cartongessi, intonaci...)
NB. ho esplicitamente chiesto in forma scritta ( mail) che i lavori venissero ripresi entro un termine di 5 gg ma l'appaltatrice 1 ha risposto che come gia comunicato è intenzionata a terminare il rapporto allo stato attuale
chiedo;
Puo' l'azienda appaltatrice 1 bloccare in qualche modo il cantiere e fermare le lavorazioni necessarie per terminare il cantiere ?