maresmeraldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi fra un paio di mesi lascia l'appartamento.

Non è chiaro da quanti mesi è moroso.
Comunque in questa situazione io aspetterei il rilascio. Poi mi attiverei per il decreto ingiuntivo riferito a tutta la morosità, compresi i canoni di luglio e agosto.
Se quando andrà via non riscontrerai nell'immobile danni a lui imputabili, potrai trattenere il deposito cauzionale in parziale compensazione dei canoni insoluti.
In effetti sono dubbiosa che rilasci il 10 settembre come da contratto, per questo vorrei iniziare subito la procedura per recuperare i miei crediti.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa succede se bloccano gli sfratti fino al 31.12.20?
Prima che lo sfratto venga eseguito dall'ufficiale giudiziario (è probabile che le esecuzioni vengano sospese fino al 31/12/2020) occorre che esso sia convalidato dal giudice.

Come già detto nel post n. #8, prima di ottenere la convalida passano alcuni mesi.
Per cui ci si deve attivare in tempo, iniziando la procedura tramite un legale.
I Tribunali hanno ripreso il lavoro dopo il lockdown, però forse non a pieno regime.

Forse ti conviene informarti presso un avvocato esperto in sfratti per valutare le tempistiche.
 

maresmeraldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Prima che lo sfratto venga eseguito dall'ufficiale giudiziario (è probabile che le esecuzioni vengano sospese fino al 31/12/2020) occorre che esso sia convalidato dal giudice.

Come già detto nel post n. #8, prima di ottenere la convalida passano alcuni mesi.
Per cui ci si deve attivare in tempo, iniziando la procedura tramite un legale.
I Tribunali hanno ripreso il lavoro dopo il lockdown, però forse non a pieno regime.

Forse ti conviene informarti presso un avvocato esperto in sfratti per valutare le tempistiche.
Grazie.Ho già contattato un avvocato.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho già contattato un avvocato.
Informati anche sulle tempistiche del decreto ingiuntivo.
Perché potrebbe diventare esecutivo quando non sarà più possibile pignorare lo stipendio del debitore, avendo lui un contratto di lavoro a tempo determinato.
Dovrai valutare attentamente l'esistenza altri beni o redditi aggredibili: altro stipendio, tfr, c/c bancario o postale, ecc.
 

maresmeraldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Informati anche sulle tempistiche del decreto ingiuntivo.
Perché potrebbe diventare esecutivo quando non sarà più possibile pignorare lo stipendio del debitore, avendo lui un contratto di lavoro a tempo determinato.
Dovrai valutare attentamente l'esistenza altri beni o redditi aggredibili: altro stipendio, tfr, c/c bancario o postale, ecc.
Ti ringrazio, devo agire subito perché non ha altre cose che io sappia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto