rosalba77

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno,
tralascio solo momentaneamente i dati tecnici circa i lavori che dovrò eseguire in una delle villette di mia proprietà unifamilare che abito, non a schiera , per approfondire in principio l'aspetto economico, con chi avesse elementi.

Agenzia Entrate ha pubblicato una guida che ho scorso, ma ho letto in questi giorni che alcune Banche sono operative per l'acquisto del credito dai privati...
 

Biz Consulting

Membro Attivo
Professionista
Che io sappia Unicredit, San Paolo e alcuni crediti cooperativi regionali, stanno già pubblicizzando dei prodotti finanziari (mutui e finanziamenti a SAL) sia per i privati che per i fornitori di beni/servizi detraibili.
Ma, dai comunicati stampa (molto generici) che ho visto, tutti indicano che la loro operatività partirà "a seguito della valutazione dei provvedimenti del Fisco".
Secondo me, prima di settembre, sarà difficile che gli sportelli degli istituti forniscano consulenza a riguardo.
Alcuni miei clienti ci hanno provato in questi giorni senza successo...
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
SAL significa che ti danno dei soldi per effettuare i lavori in base allo stato di avanzamento, nel frattempo si pagano solo gli interessi, alla fine dei lavori inizierà il vero pagamento di quota capitale e interessi, ma questa spiegazione è molto striminzita dietro c'è la valutazione, i controlli ecc. diretti da parte della banca.
 

rosalba77

Membro Junior
Proprietario Casa
Si comincia a intravedere qualche traccia delle condizioni offerte dalle Banche..

La sfida (dando per assodati i requisiti tecnici di accesso) è il miraggio per il privato del costo 0 se mai sarà raggiungibile..(?)

Poniamo quindi che le Banche finanzino il privato e sia lo Stato poi a restituire loro 100 +10%..


 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Questo è quello che pubblicizzano, altra cosa è quello che faranno realmente e a chi. Nessuno fa niente per niente e ripeto, pensare di non tirare fuori un soldo è puro miraggio, ammesso e non concesso che ci siano tutti i requisiti necessari e non sono pochi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto