1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. m.g.

    m.g. Nuovo Iscritto

    Abito in un condominio di recentissima costruzione (2008) dove nel piano interrato con 8 box che possono contenere 11 auto è stato realizzato un impianto elettrico che comprende oltre alle parti comuni anche le luci interne dei box. Per questo motivo non sono state installate prese all'interno dei box. Vorrei sapere:
    1-I Vigili del Fuoco devono effettuare dei controlli?
    2-E' possibile sostituire le lampade interne dei box installate dall'impresa con altre più potenti?
    3-E' possibile installare una presa all'interno dei box collegandola all'impianto privato dell'abitazione?
    Purtroppo uno dei proprietari ha già effettuato le modifiche dei punti 1 e 2 senza informare nessuno (è un amante del fai da te!) e io non dormo sogni tranquilli, vi prego aiutatemi!! Grazie m.g.
     
  2. areds

    areds Nuovo Iscritto

    Ciao,
    anche nel nostro condominio abbiamo lo stesso problema.
    Abbiamo avuto accese discussione perchè alcuni condomini hanno installato le prese allacciate all'impianto condominiale.
    Alla fine abbiamo approvato in assemblea una modifica dell'impianto con adeguamento della documentazione da presentare ai vigili del fuoco per il rilascio del CPI.
    Ad oggi dobbiamo ancora effettuare i lavori...
     
    A m.g. piace questo elemento.
  3. augusto1

    augusto1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    so per certo che chi ha un box paga delle quote di condominio relative proppio al box e chi non ha il box non paga queste quote quindi se un condomino proppietario di box fa il fai da te che problema c e paga quindi consuma cio che paga il problema e l'invidia di chi non ha il box e coloro che lo hanno invecce si preocupano perche loro non fanno niente nel box per qui credono magari di avere chissa quali spese in piu i consumi di un box sono molto basse non usa acqua non usa ascensore non usufruisce delle pulizie e tante altre voci che invece hanno gli appartamenti l'unico consumo dei box e l'enegia elettrica che poca cosa in rapporto al totale dei costi di ennergia neccessaria a tutto il condominio es nel mio paghiamo dai 4000 ai4500 all anno per un totale di36 condomini
     
    A m.g. piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina