• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
ma invece spostare il contatore costa tanto ?? in pratica nel muro ho cassetta deviazione Enel, contatore Enel , e anche cassetta dell acqua , li devo aprire una finestra e con tutte queste cose nn posso farlo

griz

Membro Storico
Professionista
questo te lo spostano ma sempre dietro sopralluogo, preventivo loro, costo tuo per la creazione del nuovo vano adatto secondo prescrizioni e pagamento del loro costo, spostare linee loro potrebbe anche essere piuttosto laborioso (e costoso)

Gianco

Membro Storico
Professionista
Verifica la regolarità della loro occupazione, se riscontri che non abbiano alcun titolo all'occupazione, con l'autorizzazione ad eseguire i lavori prova a fare la voce grossa.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se vuoi evitare di pagare dovresti fare la ricerca che ti ho indicato. Poi preparati che il sopralluogo e la risposta te le faranno desiderare come sembra che avvenga regolarmente.

nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
ma quali uffici Enel a quanto pare non esistono uffici Enel a cui rivolgersi per questo problema😑

nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
ciao gianco , stavo guardando il modulo da compilare , per richiedere il sopralluogo, dimmi se ho capito bene , devo far fare dal mio geometra una bozza di progetto , dell apertura che vorrei realizzare e del perche mi disturba , la cassetta di smistamento ? e in piu ci vuole anche la concessione edilizia ? cioe ma non e possibile far venire il tecnico senza queste cose, e poi eventualmente se mi sta bene cio che mi dicono fare queste cose >?? sono assurdi :occhi_al_cielo::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Allegati

Gianco

Membro Storico
Professionista
Alla richiesta devi allegare un elaborato grafico che indichi l'intervento richiesto. Evidentemente se esiste una concessione edilizia si devono adeguare all'opera prevista. Mentre se vuoi chiedere un intervento che potrebbe condizionare l'opera puoi fare una proposta con disegno allegato ed eventualmente concordare con loro la soluzione più adatta e successivamente, se necessario, richiedere l'autorizzazione edilizia o farne la comunicazione. La scelta spetta al tuo tecnico che deciderà quale sia la più opportuna.

nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
ciao Gianco, scusa con elaborato grafico , tu intendi un progetto del geometra di apertura finestra, oppure dove voglio che mi spostino la cassetta ,😤 c'è un problema ogni giorno 😳😳

Gianco

Membro Storico
Professionista
ciao Gianco, scusa con elaborato grafico , tu intendi un progetto del geometra di apertura finestra, oppure dove voglio che mi spostino la cassetta ,😤 c'è un problema ogni giorno 😳😳
Con l'elaborato grafico, sia che sia una previsione od un progetto esecutivo, devi rappresentare qual'è la tua esigenza, in modo che loro possano risponderti adeguatamente e farti un preventivo di spesa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

rpi
Buonasera, un fondo parte magazzino e parte garage è stato adibito ad abitazione, tramite CILA, avendo denunciato l'abuso al comune, questo ci ha dato ragione mantenendo le originarie categorie C/6 e C/2. Nonostante ciò il proprietario lo ha affittato ad una famiglia. A chi dobbiamo rivolgerci, Vigili urbani o denunciare il proprietario alla Magistratura?. Grazie, cordiali saluti.
buongiorno a tutti ho stipulato un contratto preliminare per l acquisto di un immobile definito chiavi in mano con scritto che sarebbe stato finito il giorno 31 maggio 2019 ovviamente d accordo con l imprenditore.Ad oggi 22 giugno 2019 la casa non e ancora finita ed ora l'imprenditore vuole una proroga del contratto a fine luglio 2019 qualcuno sa cosa mi comporta questa proroga?cioè dovrei firmarla?e perché la vuole?
Alto