brandnewlife

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ora impongono il famigerato "libretto" su tutto .
Vero, credevo però che i "tempi" del libretto manutenzione valessero solo ai fini della "garanzia" del costruttore, un po' come il tagliando per le auto, altra cosa il bollino di legge, come la revisione delle auto... invece no a quanto pare, devo manutenere obbligatoriamente ogni anno... bella fregatura!:rabbia:
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti... Questa non è una norma da eludere, ma è una pericolosità incombente e in questo caso non si dovrebbero cercare escamotage...

No.
È una norma fatta per spillare soldi ai cittadini.

Una caldaia a gas è fondamentalmente "sicura" a prescindere dalla manutenzione annuale.
Non si ottiene alcun risparmio nemmeno nei consumi visto che nulla si può alterare nel modo in cui brucia il gas.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Prima o poi imporranno la revisione annuale delle cucine a gas. Certamente parlerà di sicurezza, ma vorrà dire un ulteriore balzello per il cittadino.
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Dai precedenti edilizi depositati nell'archivio comunale. Il tuo tecnico di fiducia potrebbe già averne copia in studio.
Se non hai un tecnico di riferimento, basta fare un Accesso agli atti seguendo la procedura comunale. Prova a contattare il SUE (Sportello Unico dell'Edilizia) del Comune e fatti spiegare la trafila da fare; in comuni medio-piccoli basta presentarsi dal tecnico comunale in orario di ricevimento e risolvi tutto in poco tempo, in quelli più grandi i tempi si dilatano.

Dato che ci sei ti consiglio di estrarre copia e di conservarla in modo da essere già pronto per futuri interventi edilizi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto