ste2000

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
ho un problema riguardo alla detrazione del box. Questa è la situazione: a settembre mi trasferirò nella nuova casa che diventerà la mia abitazione principale al posto di quella attuale. In entrambe le abitazioni c'è il box di pertinenza.

Il problema è che l'acquirente della casa che venderò, non puo' piu' acquistare anche il box di pertinenza.

Io però ho già inviato a pescara tutti i documenti per la detrazione del 36% del nuovo box, e soprattutto, ho pagato l'IVA al 4% in quanto doveva essere il primo box (pertinenza della futura abitazione principale).

Ora, cosa succede nel caso non dovessi riuscire a vendere il vecchio box?
Immagino che dovrei pagare l'IVA al 10% sul nuovo box (come?) e perderei le detrazioni, giusto?
E sul vecchio box, posso usufruire delle detrazioni finchè non lo venderò, anche se non è pertinenza di nulla?

Non è che mi troverò con 2 box, e senza possibilità di detrazioni?

Grazie per l'attenzione e per le risposte!
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
gentile ste2000, ti ricordo che secondo il regolamento del forum, è vietato il cross posting, ovvero postare un quesito in più aree del forum.
 

ste2000

Nuovo Iscritto
gentile Jrogin, la mia intentenzione era di postare solo una volta.

chiedo scusa se il messaggio è andato in altre sezioni non era mia volontà.... (a proposito, in che sezione è stata inserita?)

Mi sai dire come posso aver fatto, così evito di ripetere lo stesso errore in futuro?

Ti ringrazio.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Caro ste2000, sono io che devo chiedere scusa per il messaggio che ti ho inviato:confuso:

Mi era sembrato di leggere un quesito uguale al tuo e quindi ho pensato al cross posting.
Dopo la tua risposta ho fatto una verifica ed ho visto che mi sono sbagliato io.
Quindi scusami di nuovo.;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto