Francesco inkazzato

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno,
vorrei sapere se per fare il cambio di destinazione d'uso da C3 a C2 è obbligatorio presentare, oltre alla variazione catastale, anche pratica autorizzativa in comune.

Poiché la variazione è stata già fatta senza presentare alcunché in Comune.

Aggiungo che non vi sono state lavorazioni e che successivamente l'immobile C2 sarà oggetto di compravendita immobiliare.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ogni cambio di destinazione d'uso deve essere comunicato all'ufficio tecnico del comune con SCIA o permesso di costruire. Dipende dalle scelte del comune. Poi hai 30 giorni di tempo dalla denuncia di fine lavori per procedere alla denuncia di variazione catastale. Solo dopo che hai seguito queste procedure puoi vendere.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Altra perla catastale:
Che un C2 interrato non si presti in genere ad ospitare attività artigianali con presenza di persone, può essere, ma che un locale C3 in superficie non possa essere adibito pacificamente ed alternativamente come locale di deposito (magari di una attività artigianale dei paraggi) è piuttosto curioso...

In compenso si concede la autorizzazione ad adibire scantinati profondi, e a dir il vero anche esteticamente belli con le loro volte a padiglione in mattone a vista, ad uso ristorante, pizzeria, sale riunioni di uffici, ecc.

Si fa fatica a comprenderne la logica: si dà peso ad aspetti formali, e si sorvola su aspetti igienico-sanitari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto