Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
è stato effettuato il cambio d'uso al 1° piano studio tecnico, e l'altro studio legale, i condomini contrari impugnando l'assemblea, e in unione alla mediazione si sono ricreduti,

Non vedo cosa centri l'Art. 1102...e comunque anche nel caso da te "vissuto" quanti ritenevano di poter impedire il cambio son rimasti "col cerino in mano"
 

moralista

Membro Senior
Professionista
E scommetto che si son bruciate le dita:) l'art. 1102 l'ho citato per chiarire l'uso delle parti comuni, scale e ascensore, che sicuramente verranno usate maggiormente
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma le "parti comuni" si pagano in base ai millesimi (o altezza) indipendentemente da quanti siano i componenti o quanto spesso le usano.
Nello specifico passare da "ufficio/studio" ad "abitazione"...tale "uso" diminuisce.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Fosse così facile amministrare un condominio? ho dovuto aumentare i mm. della scala e ascensore per un parrucchiera/estetista per evitare discussioni fra condomini, ora da due anni tutto tranquillo
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ho dovuto aumentare i mm. della scala e ascensore per un parrucchiera/estetista per evitare discussioni fra condomini, ora da due anni tutto tranquillo

Se non vi era specifico divieto nel preesistente RdC (contrattuale) i condomini potevano anche discutere in Arabo...che nulla si poteva cambiare..

Se al "parrucchiere estetista" tal cosa va bene ok...ma io non avrei "alterato" i millesimi bensì stabilito un diverso "criterio" (magari una quota fissa o in percentuale in carico a chi ha uso con "apertura al pubblico").
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Moralista è chiaro che tu amministrando un condominio il tuo interesse e di avere la pace tra i condomini ma per assurdo l'attuale studio non chiede il cambio, pertanto tutto regolare, ma cede l'attività di studio a un'attività che prevede un continuo via vai che avrebbero fatto i tuoi condomini? è vero che qua in Italia le leggi non si applicano ma si interpretano pertanto il discorso lascia tutto il tempo che si vuole
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Dipende da che studio parli, ci sono studio che lavorano per la maggior parte online, entrano al mattino ed escono alla sera, non è possibile contare chi va e viene sia che sia studio o abitazione
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se allarghiamo il discorso alle ipotesi di quello che potrebbe essere e non, fino a qualche anno fa in San Marino cerano Banche aziende e uffici con il solo telefono senza neanche gli impiegati
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto