pinoce

Nuovo Iscritto
Buon dì a tutti,
ho acquistato casa con mutuo ag. prima casa e fatto l'atto in banca col notaio il 9/2/2007. Se volessi fare il cambio di residenza in altra regione senza vendere la casa.. cosa succede? posso farlo?
Da premettere che ho la residenza nella casa dall'indomani della data di acquisto.
Sarebbe meglio se andassi all' agenzia delle entrate e farmi rilasciare quasttro righe da loro nel caso si possa fare?
grazie anticipatamente.:daccordo:

Puoi farlo, ma perderesti l'esenzione ICI e la possibilità di portare in detrazione gli interessi passivi del mutuo.
Per quanto riguarda i benefici ottenuti in acquisto, essendo passati già 3 anni ed 8 mesi dall'acquisto, non dovrai restituirli.

ma visto che il cambio di residenza è momentaneo perche entro un mese circa la dovrò riportare dinuovo nella mia prima casa? dovrò pagare l'ICI per quel mese e non potrò detrarre solo il mese da non residente?

ma visto che il cambio di residenza è momentaneo perche entro un mese circa la dovrò riportare dinuovo nella mia prima casa? dovrò pagare l'ICI per quel mese e non potrò detrarre solo il mese da non residente?
Si dovrebbe essere come tu dici. Ma è proprio indispensabile fare questo cambio di residenza temporaneo per un periodo così breve? Tieni conto anche delle altre cose da fare (patente, veicoli, medico curante ecc.)

lo so ,ma visto che non devo pagare nulla, e il motivo mi del cambio mi fa risparmiare un bel po di soldini...preferisco perdere una giornata per fare gli altri spostamenti, che alla fine, dovrò andare solo dal medico, perchè la patente e la macchina viaggiano con la residenza quindi è automatico, am quello che più mi interessa è sapere di non avere problemi col fisco, se per un mese non posso detrarre gli interessi fa niente,ci guadagno lo stesso, per l'ICI, a chi posso chiedere per avere una risposta certa di quello che succede?
grazie ancora.

I costi di un mese di ICI e di scarico di interessi passivi sono veramente bassi.
Chiedi comunque per l'ICI al tuo comune (ufficio ICI o Tributi)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro