1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pontedinona

    pontedinona Membro Attivo

    Buongiorno a tutti
    Volevo chiedere a qualcuno di voi la soluzione ad una situazione molto ingarbugliata, vediamo se riesco ad esprimerla in poche righe:

    1) Mio padre acquista una casa in costruzione da cooperativa, quota parte dell'acquisto deriva da un agevolazione a fondo perduto.

    2)Fine 2005 viene fatta l'assegnazione delle case

    3)il frazionamento del mutuo avviene Ottobre 2008.

    4)Nel 2009 acquisto la piena proprietà per successione morti causa e dichiaro la mia residenza nello stesso appartamento.

    5) Poichè oggi sono proprietario di una 2° casa , vorrei spostare la residenza su questa(diventando 1° casa) e modificare la residenza della casa ereditata(in seconda casa), rischio che mi venga richiesto di restituire la quota a fondo perduto che è stata assegnata a suo tempo ai miei genitori?

    PS: mi è stato riferito che per 5 anni la casa non puo' essere venduta, ma i 5 anni iniziano dall'assegnazione o dal frazionamento del mutuo?
    Aiuto...:disappunto:
     
  2. rabadan

    rabadan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    secondo me dalla stipula dell'atto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina