• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao sono nuovo del forum,molto interessante.Pongo un quesito relativo alla sicurezza negli appartamenti.Abbiamo dubbi se dotare la porta di casa nostra di un cancello metallico oppure di una porta blindata.Ci sono in famiglia pareri contrastanti.
 

zanclag

Membro Attivo
Sicuramente la porta blindata offre maggiore sicurezza per i furti di un cancello.
Il cancello ha un grosso inconveniente, ogni volta che si esce di casa si deve aprire prima la porta aprire la serratura del cancello in chiavare la porta e dopo il cancello.
In caso di emergenza (terremoto, incendio...) stando in casa, la porta (normale o blindata) si apre con la maniglia il cancello si apre solo con la chiave che deve essere inserita nella toppa!!!
Il cancello aprendosi sul pianerottolo non consente di utilizzare lo zerbino che nei mesi invernali è veramente utile.
 

ralf

Nuovo Iscritto
ciao :D secondo me è più sicuro il cancello in quanto aprendo prima la porta si vede chi ha suonato e si apre poi il cancello,in particolare per persone anziane e bambini è quindi molto utile.Certamente è più scomodo della porta blindata :D
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto