Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma il metano è più pericoloso.

Qui non si discuteva di "pericolosità" ma di inquinamento.

Il pericolo, come tutti i gas infiammabili, è solo in ambiente chiuso ed oltre una certa saturazione.

Di contro, anche se in misura ridotta rispetto ai caminetti/stufe a legna, il camino di scarico di una stufa a pellet necessita di pulizie frequenti onde evitare il fenomeno di incendio del "particolato".
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma scusa io penso che un camino bruci differente e male in rispetto a una stufa a pellet e che io sappia ci sono stati molti casi di canne fumarie di camini incendiate mentre per le stufe a pellet di incendi non se ne parla, ora se sei d'accordo su questo perché asserisci che:
una stufa a pellet necessita di pulizie frequenti onde evitare il fenomeno di incendio del "particolato".
le stufe a pellet se installate correttamente con una canna coibentata hanno una combustione controllata e di incendi di creosoto e non di particolato come dici tu non ne avvengono.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Perché tu parli di tuoi "pensieri"...io ti spiego di "questioni" reali che includono normative di settore ed esperienze quasi dirette (ho un parente che è "produttore" di stufe a pellet ...prima di un grande marchio di quelle a gas, oltre che condizionatori).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto