Freetime

Membro Attivo
Proprietario Casa
Comunque il mio vicino, per mettere a norma, mi parlava di "camicia" e di "porticina di ispezione" per condensa e pulizia. Probabilmente riguarda le stufe a legna e non i caminetti.
 

cris64

Membro Attivo
Proprietario Casa
la regolare manutenzione e pulizia annuale è cmq una sicurezza per te, non c'è differenza di camino fra caminetto e stufa a legna, la porticina di ispezione e pulizia ci deve essere, altriment lo spazzacamino come fa a pulire il camino?
 

Freetime

Membro Attivo
Proprietario Casa
la regolare manutenzione e pulizia annuale è cmq una sicurezza per te, non c'è differenza di camino fra caminetto e stufa a legna, la porticina di ispezione e pulizia ci deve essere, altriment lo spazzacamino come fa a pulire il camino?
Pulisce da sopra e dal caminetto. Tra l'altro la canna fumaria si trova proprio al centro della casa quindi sarebbe anche un problema dove mettere la porticina d'ispezione.
 

cris64

Membro Attivo
Proprietario Casa
di solito si trova nella parte bassa del camino, dove inizia, per intenderci, strano che non ci sia, noi abbiamo un caminetto degli anni 70 e giá allora lo hanno costruito con la porticina
 

Freetime

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da me non c'è. Probabilmente perché avrebbero dovuto posizionarla in un sottoscala... Comunque lo spazzacamino non mi ha mai posto il problema, probabilmente dipende da dove è posizionato il camino.
 

cris64

Membro Attivo
Proprietario Casa
probabile, se lo spazzacamino viene regolarmente e ritiene che il tuo camino sia a posto, allora non hai nulla di cui preoccuparti
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il vincolo del metro e mezzo è indicato nel regolamento del comune ed è riferito alla quota del fabbricato adiacente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto