quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Tanto per complicarci la vita. Converrebbe avere l'IVA al 10%, i costi elettrici unitari (i corrispettivi unitari) uguali a quelli dell'abitazione principale e avere un'IMU un po' più alta sulle seconde case. Infatti è strano che il fornitore di elettricità faccia due pesi e due misure!
Appunto..è una porcheria come lo è sull'IMU...Tu ce l'hai una seconda casa...oppure hai solo la prima??? Io per non farmi mancare nulla pago tre IMU seconde casa e nessuna per la prima.
E' l'onnipresente impostazione divisoria a cui nessun politico sembra sfuggire. Cosa fai ti metti con loro??? Nutri delle aspirazioni
politiche??? Ti stai allenando e cominci a tastare il polso??? Sappi che anche i cilindrati come sei tu possono essere colpiti da quiproquo. Cappitto mi hai???
 

clery

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve !
Ho un dubbio (fra i tanti): due appartamenti distinti, due nuclei famigliari, due canoni, ma un'unica bolletta energetica intestata a mia mamma.
E' possibile che io, non avendo bollette energetiche intestate, non paghi più il canone? Mi sembra strano visto che fino a poco tempo fa per liberartene solo il certificato di morte era utile, ma non definitivo. :shock:

PS A proposito dell' IP (Internet Protocol) io uso internet e sono rimasta all'antenna, in mezzo alla pianura padana ci sono zone che, x scelta, non sono state servite e non ci è rimasta altra soluzione che l'ADSL via radio, che tra parentesi va anche bene :ok:
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve !
Ho un dubbio (fra i tanti): due appartamenti distinti, due nuclei famigliari, due canoni, ma un'unica bolletta energetica intestata a mia mamma.
E' possibile che io, non avendo bollette energetiche intestate, non paghi più il canone? Mi sembra strano visto che fino a poco tempo fa per liberartene solo il certificato di morte era utile, ma non definitivo. :shock:

PS A proposito dell' IP (Internet Protocol) io uso internet e sono rimasta all'antenna, in mezzo alla pianura padana ci sono zone che, x scelta, non sono state servite e non ci è rimasta altra soluzione che l'ADSL via radio, che tra parentesi va anche bene :ok:
Stai tranquillo...Se finora hai pagato, come credo, due canoni,
la RAI troverà il modo di perseguirti ...bolletta o non bolletta che sia.
La cosa è interessante. Ci farai sapere come andrà a finire??? qpq.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ed allora vi posto il mio caso :

casa di proprieta', affittato due delle tre camere con uso cucina e bagno, risiedo nella stessa casa.
Luce e gas intestate al sottoscritto, il sottoscritto non possiede e non paga canone TV.

L'inquilino ha installato la TV e paga regolarmente a suo nome il canone con bollettino postale come ora in uso.

Vedremo che succedera' a gennaio 2016 ! E non ditemi di pagarlo io sulla bolletta dell'elettricita' e farmi rimborsare dall'inquilino perche' se l'inquilino va via il canone rimarrebbe a mio carico anche se non possiedo TV.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Ed allora vi posto il mio caso :

casa di proprieta', affittato due delle tre camere con uso cucina e bagno, risiedo nella stessa casa.
Luce e gas intestate al sottoscritto, il sottoscritto non possiede e non paga canone TV.

L'inquilino ha installato la TV e paga regolarmente a suo nome il canone con bollettino postale come ora in uso.

Vedremo che succedera' a gennaio 2016 ! E non ditemi di pagarlo io sulla bolletta dell'elettricita' e farmi rimborsare dall'inquilino perche' se l'inquilino va via il canone rimarrebbe a mio carico anche se non possiedo TV.
Indipendemente dall'inquilino che probabilmente sarà perseguitato
per un bel pò di anni...tu andrai incontro ad una procedura di auto
dichiarazione che sarà inevitabilmente sottoposta ad un controllo
severo e ripetuto nel tempo finchè non sarai scoperto col cordone al collo che essendo quello della vestaglia non sortirà nessuno effetto
sanzionatorio...perchè come sosteneva FradJACOno: Basta la
parola...specie se sottoscritta...Ci farai poi cortesemente come andrà a finire...chè ce ne faremo una ragione. Grazie. qpq.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto