J

JERRY48

Ospite
io convivo, la mia compagna paga regolarmente il canone, perche la rai chiede anche a me di pagare il canone?

E' legato alla residenza, se tu risulti residente da un'altra parte devi dichiarare alla Rai la tua residenza e dire che in quella casa c'è tizio (padre, madre, fratello...) che paga il canone.
Se invece hai la residenza in casa della tua compagna e, risulta dallo stato di famiglia, non devi pagare niente se lo fa già la tua compagna.
 

betax147

Membro Attivo
Proprietario Casa
io risiedo nella stessa casa, ma abbiamo 2 stati di famiglia diversi, ho già comunicato alla rai il numero di ruolo dell'abbonamento che lei paga, ma loro mi continuano a mandare il sollecito di pagamento.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
io risiedo nella stessa casa, ma abbiamo 2 stati di famiglia diversi, ho già comunicato alla rai il numero di ruolo dell'abbonamento che lei paga, ma loro mi continuano a mandare il sollecito di pagamento.

io proverei a riscrivergli ribadendo quanto sopra we aggiungendo che personalmente non possiedo alcuna tv. unendo una diffida a spendere i soldi del canone per fini migliori e minacciando una denuncia all'autorità giudiziaria.
 
J

JERRY48

Ospite
Ignorali completamente, se venisse qualcuno a controllare (per assurdo)
lo può fare accomodare la tua ragazza (sempre se le va perchè di suo non può entrare in casa) e dimostrare che per il televisore ci si paga l'abbonamento...problema risolto
ignora ripeto tutti i solleciti,quindi datti una calmata e lascia perdere i trasferimenti l'anagrafe, ecc...
la Rai ci prova con tutti ma la tua ragazza ha tutti gli estremi per non farti pagare nulla.
 

betax147

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie Salva tore.
effettivamente io non ho nessun televisore, e in caso di controllo lei può dimostare di aver pagato il canone.
grazie.
 

Ludo69

Nuovo Iscritto
La politica non mollerà MAI la RAI perchè è l'organo di propaganda dei loro partiti (mi risulta che il CDA sia espresso dalla politica) e l'importante è che la paghino gli Italiani in canone (ovvero tassa di possesso apparecchio radiotelevisivo o adattabile a tal scopo) e in pubblicità.
Sarebbe più onesto privatizzare l'ente RAI con un contratto di servizio che la obbligasse ad avere almeno tre canali in chiaro di cui due di epresso servizio pubblico, e uno dei due "spot-free".

Notato che ogni tanto compaiono scritte tipo "sono presenti oggetti a scopo pubblicitario" in molte produzioni RAI? alla faccia di Don Matteo!!!!!
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Io ritengo che il problema di cosa pubblicizzino o meno sia il minore dei mali, trovo assurdo che un'azienda che dovrebbe fare utili, rimane in balia di amministratori espressi dalla politica, che faccia programmi, spesso, demenziali perchè diretta da incompetenti espressi dalla politica, abbia in busta paga ex politici, trombati, riciclati della politica, attinga alle casse dello Stato per chiudere passivi di bilancio, quindi dalle nostre tasche in maniera indiretta, attinga dalle nostre tasche, in maniera diretta con il canone. Ora se siamo in grave miseria e indebitati, perchè ci manteniamo questo lusso che a noi non dà nulla ma è solo funzionale alla parte peggiore della politica???
A) Vendiamola e versiamo i soldi a favore della riduzione del debito pubblico
B) Venduta, non avremo più questo costo corrente annuale, quindi avremo un RISPARMIO!
Se poi qualche d'uno vuole commuoversi per i politici disoccupati, possiamo aprire una discussione, tenete presente che poi abbiamo le Provincie da abolire, la Tirrenia da vendere, le Comunità montane, e chi più ne ha ne metta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto