adimecasa

Membro Storico
Professionista
:^^::^^::applauso: la prossima tassa SARA' su ogni volta che tiri lo sciacquone, queste tasse sono una gabelle all'italiana, in germania si paga la tassa di possesso dell'auto, se non la usi porti i cedolini sia della tassa che dell'assicurazione, e viene sospeso il periodo che non usi la macchina, quando la vuoi usare riattivi il tutto e non si perde dei giorni che non l'utilizzi
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
:^^::^^::applauso: la prossima tassa SARA' su ogni volta che tiri lo sciacquone, queste tasse sono una gabelle all'italiana, in germania si paga la tassa di possesso dell'auto, se non la usi porti i cedolini sia della tassa che dell'assicurazione, e viene sospeso il periodo che non usi la macchina, quando la vuoi usare riattivi il tutto e non si perde dei giorni che non l'utilizzi

stiamo parlando di paesi civili. non è, ahimè, il nostro caso.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
,
stiamo parlando di paesi civili. non è, ahimè, il nostro caso.
Non credo che sia un problema di paese civile in cui si vive, il nostro Bel Paese (Italia) è civile, quello che manca è il senso civico, ovvero ci sono tanti nostri connazionali, cittadini italiani (direi troppi) furbetti che cercano di non pagare le tasse che dovrebbero pagare secondo le loro "TASCHE (reddito)" e proprietà, ..... quì chiudo, altrimenti si innesca una polemica a non finire ;)
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
il nostro Bel Paese (Italia) è civile... ;)

Dipende dal concetto di civiltà. Un paese dove chi guida ubriaco e ammazza qualcuno torna serenamente a casa, dove i refendum vengono ignorati promulgandoleggi che ne invalidano il contenuto, dove esiste il regolamento di giurisdizione per stabilire, a carico del cittadino, chi tra due guidici non sa che decidere in una determinata materia è compito suo, dove pagare le tasse è un optional da cretini e parcheggiare in doppia fila e/o sui binari del tram un must non è, a mio avviso un paese civile. A me vivere in un paese simile dispiace molto. potessi mantenermi all'estero emigrerei domani.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Dipende dal concetto di civiltà. Un paese dove chi guida ubriaco e ammazza qualcuno torna serenamente a casa, dove i refendum vengono ignorati promulgandoleggi che ne invalidano il contenuto, dove esiste il regolamento di giurisdizione per stabilire, a carico del cittadino, chi tra due guidici non sa che decidere in una determinata materia è compito suo, dove pagare le tasse è un optional da cretini e parcheggiare in doppia fila e/o sui binari del tram un must non è, a mio avviso un paese civile. A me vivere in un paese simile dispiace molto. potessi mantenermi all'estero emigrerei domani.
Quasi .... lo prevedevo che si andava Off Topic ... , perciò rientro nei binari iniziali e mi limito a ripetere che se uno possiede (1 - xxxxx) apparecchi TV, deve pagare UN canone sia che la vede oppure la tiene spenta, :daccordo: :domanda:
 

marcoanselmi

Nuovo Iscritto
canone perche? perche' siamo dei grandi ma grandissimi ****...o ...n...i

Allora ascoltate bene! E' vero che il canone, ma parliamo di canone o di tassa?

se e' un canone o come dicono abbonamento le cose sono diverse dalla tassa in quanto un qualsiasi abbonato può disdire il proprio abbonamento se condo dei dettami di legge e tutto finisci li, poi bisogna capire chi ha sottoscritto con la propria firma questo abbonamento.
Abbonamento non e'? allora é una tassa! qualcuno ci dica perche' continuano a chiamarlo canone! CI PRENDONO IN GIRO!!
Poi cosa ancora + grave! hanno cambiato le trasmissioni da analogico a digitale terrestre! Ok Bene Grazie!
macche' il decoder ce lo dobbiamo comprare noi con tutte le spese dell'antennista! MA STIAMO SCHERZANDO! se dobbiamo pagare tali spese sono a carico loro, nessuno li ha cercati e nessuno ha voluto questo cambio! tutto loro hanno fatto! allora! VI dico che senza decoder non vedo 'na mazza! il servizio non c'e'! ALLORA NON SI PAGA! se vengono non si vede! la Tv l'ho comprata io come soprammobile e senza decoder che non ho non serve a 1 C...a...z.... di nulla! NON VI PARE! ecco xche' continuando a pagre siamo dei GRANDISSIMI CAZ.....Z......O.....N......I!
con simpatia uno di Voi!!!
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma sapete dirmi se questo benedetto CANONE esiste e si paga anche negli altri paesi europei ?
Si, che si paga e anche più caro che in Italia, questi i dati del 2009;
confronto_stati_europei.jpg

Tassa sulla tv, Italia ed Europa un confronto a tutto campo FiscoOggi.it
infine, ci sono i paradisi fiscali televisivi. Alcune nazioni, infatti, non prevedono o hanno totalmente abolito la tassazione sulle tv. Ad esempio nei Paesi Bassi (Netherland 1, 2, 3), Portogallo, Ungheria e Spagna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto