Zonzolone

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mio nonno nel 1948 comprò una casetta di 90 mq, con un appartamento e sotto un locale semi interrato, di 90 mq, poi la casetta passò allo zio, poi a mio cugino e tra un po' a noi, ma il locale semi interrato non è accatastato, è una pertinenza, come di fa a risolvere la situazione, per ottenere il contributo per l'installazione di un servoscala, che mia sorella è in carrozzina, e quanto ci costerebbe?

Grazie mille a chi risponde
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
come di fa a risolvere la situazione,
ci si affida ad un tecnico il quale se non ci sono problemi di carattere urbanistico regolarizza la situazione magari asseverando che la situazione è del 1948. Strano che nell'atto di acquisto non si faccia riferimento ad un locale così grosso nella descrizione dell'immobile compravenduto.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mio nonno nel 1948 comprò una casetta di 90 mq, con un appartamento e sotto un locale semi interrato, di 90 mq, poi la casetta passò allo zio, poi a mio cugino e tra un po' a noi, ma il locale semi interrato non è accatastato, è una pertinenza, come di fa a risolvere la situazione, per ottenere il contributo per l'installazione di un servoscala, che mia sorella è in carrozzina, e quanto ci costerebbe?

Grazie mille a chi risponde
Lo vuoi sapere in euro, lire bulgare o dinari?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
ma il locale semi interrato non è accatastato, è una pertinenza, come di fa a risolvere la situazione, per ottenere il contributo per l'installazione di un servoscala, che mia sorella è in carrozzina, e quanto ci costerebbe?
Occorre presentare una pratica edilizia per regolarizzare l'esistenza del seminterrato e contemporanea variazione catastale che si sarebbe dovuto fare in occasione della prima successione. Probabilmente dovrete rettificare ed aggiornare le successioni inserendo la reale consistenza dell'immobile caduto in successione, salvo che non troviate il sistema per poter fare apparire l'abuso realizzato dagli ultimi proprietari. Ovviamente il costo dipenderà dalla pratica edilizia ed eventualmente da quante successioni dovrete integrare.
 

Zonzolone

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Scusate, lo dico perché mio cugino è in possesso della visura catastale nella quale non si fa menzione del seminterrato, quando si chiede una visura al catasto, danno l'estratto di tutto oppure ci sono visure parziali, e invece potrebbe essere cmq accatastato?
Perché mia zia, che abita in un condominio anche lei non ha menzione nella visura catastale della cantina? C'è stato un periodo nel passato in cui le pertinenze di potevano non accatastare?

Grazie mille
 

Zonzolone

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Occorre presentare una pratica edilizia per regolarizzare l'esistenza del seminterrato e contemporanea variazione catastale che si sarebbe dovuto fare in occasione della prima successione. Probabilmente dovrete rettificare ed aggiornare le successioni inserendo la reale consistenza dell'immobile caduto in successione, salvo che non troviate il sistema per poter fare apparire l'abuso realizzato dagli ultimi proprietari. Ovviamente il costo dipenderà dalla pratica edilizia ed eventualmente da quante successioni dovrete integrare.
Scusi a chi mi devo rivolgere per avere un calcolo preciso?
 

Zonzolone

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Occorre presentare una pratica edilizia per regolarizzare l'esistenza del seminterrato e contemporanea variazione catastale che si sarebbe dovuto fare in occasione della prima successione. Probabilmente dovrete rettificare ed aggiornare le successioni inserendo la reale consistenza dell'immobile caduto in successione, salvo che non troviate il sistema per poter fare apparire l'abuso realizzato dagli ultimi proprietari. Ovviamente il costo dipenderà dalla pratica edilizia ed eventualmente da quante successioni dovrete integrare.
Le successioni sono 3
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto