nunzilla

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,sottopongo la mia problematica affinchè qualcuno può indirizzarmi alla risoluzione del problema,
vengo nell'esposizione di fatti:
nel 1994 ho acquistato una villetta a schiera predisposta in tre livelli,nel piano interrato,oltre al garage,il
costruttore ha ricavato un locale cantina di 20 mq. senza però che questo locale sia stato inserito nella
planimetria.adesso ho intenzione di vendere, e prima di farlo vorrei mettere tutto in regola,qualcuno può
dirmi come posso risolvere questo problema? ma soprattutto quanto verrei a spendere per mettere in regola
tutto??
grazie mille
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
bisogna sanarlo dal punto di vista urbanistico (qualora possibile) e rifare di nuovo l'accatastamento.

per una spesa totale di circa 2000€ più oneri e sanzioni

saluti
 

Bunny

Membro Attivo
Proprietario Casa
in quale planimetria non compare? nel progetto autorizzato dal comune o solo in quella catastale?
Hai verificato se al comune risulta superficie compresa nella superficie del garage?
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao nunzilla, non voglio essere ripetitivo, ma come ti ha detto bunny non voleva sapere se la cantina c'era nel progetto ma se il disegno del progetto ha una metratura di mq esempio 50 e la cantina è stata ricavata all'interno di questi mq. 50 oppure oltre, se oltre vale quello indicato da marco se invece all'interno dei 50 mq occorre apportare la variante del progetto e variazione catastale.
Il costo tecnico si aggirerebbe all'interno di € 1500/2000 più spese bolli e quant'altro e eventuali oneri concessori.
Ciao salves
 

nunzilla

Nuovo Iscritto
Caro Alves,la cantina rientra nella metratura del progetto,anche perchè
è antistante il garage che è nel piano interrato,nel progetto risulta sedime,e la ditta costruttrice dopo che passò la commissione edilizia
ne ricavò appunto la cantina.
grazie di tutto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto