sylvie70

Nuovo Iscritto
E' possibile versare la caparra confirmatoria e tutti gli acconti tramite bonifico bancario e non con assegno circolare ?
lo chiedo perchè il mio conto corrente non prevede il libretto degli assegni.

dettaglio in più si tratta di una trattativa tra privati, quindi nessun intermediario.


grazie
 
Devi sapere che l'assegno bancario o circolare non è un assegno emesso dal tuo libretto assegni, ma è un assegno bancario. Per spiegarsi meglio, il giorno che avrai l'atto notarile, ti rechi in banca, avendo avuto premura di accordarti, giorni prima con il direttore della filiale, a ritirare un assegno bancario intestato al venditore dell'immobile. In sostanza, la tua banca, dopo aver prelevato dal tuo conto corrente, emette un suo assegno "ass. bancario" a favore di chi tu indichi, il venditore. In tal maniera chi lo riceve è garantito. Fare un bonifico è una prassi possibile ma ha qualche area di rischio. Mi spiego:
Se tu emetti un bonifico sul conto del venditore per l'intero importo e poi vai all'atto notarile, qualora ci fossero problemi, ripensamenti, non rispondenze dell'immobile o di sue parti, il contratto non si perfeziona e tu avresti già bonificato i soldi. Non andrebbe bene!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top