SerenaB

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Mettere il cappotto può creare problemi di maggiore umidità negli appartamenti? Ho sentito che c'è questo rischio, ma la villetta di un mio amico che ha ereditato dai nonni e ha ristrutturato mettendo anche il cappotto, non ha affatto problemi di umidità, come mai? Qualcuno sa farmi chiarezza al rigurdo?
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Umidità è una cosa condensa è un'altra.
Solitamente l'umidità è da risalita dalle fondamenta o in discesa da tetti e/o terrazzi non perfettamente impermeabilizzati.
Con il cappotto termico potrebbero verificarsi degli episodi di condensa che possono portare alla proliferazione di batteri che generano la muffa ma questo, secondo me, dipende dallo stile di vita di chi vi abita.
I tecnici, presenti su questo forum, ti daranno risposte più esaustive.
 

griz

Membro Storico
Professionista
il cappotto classico è costituito da materiale sintetico e inibisce l'igroscopicità della muratura, i serramenti a norma attuale sono ermetici. Tutto questo impone un modo un po' diverso di vivere la casa con un cambiod'aria frequente per ovviare all'umidità che l'abitare in un ambiente produce e per questo viene consigliata la ventilazione forzata, di tutto questo va tenuto conto ma dire che il cappotto produce umidità in casa è una forzatura
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'umidità ha diverse origini. Con il cappotto si risolve quella più comune nei condomini, cioè quella dovuta all'umidità dell'aria che si condensa sulle zone delle pareti più fredde.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto