• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

SerenaB

Membro Junior
Proprietario Casa
Che vantaggi ci sono a mettere il cappotto se poi bisogna arieggiare l'interno degli appartamenti molto spesso a causa della formazione di umidità? Non c'è il rischio di spendere di più per il riscaldamento per il fatto di dover aprire spesso le finestre?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Che vantaggi ci sono a mettere il cappotto se poi bisogna arieggiare l'interno degli appartamenti molto spesso a causa della formazione di umidità? Non c'è il rischio di spendere di più per il riscaldamento per il fatto di dover aprire spesso le finestre?
Non è il "cappotto" che impone di dover armeggiare ma i serramenti a "chiusura ermetica" e tutto in funzione di quanta umidità viene "generata".

Ho entrambi ed arieggio 1-2 volte al giorno...nessuna muffa.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non c'è il rischio di spendere di più per il riscaldamento per il fatto di dover aprire spesso le finestre?
No, e non devi aprire “spesso”, ma almeno una volta al giorno seriamente.
Si abbassa un po’ la temperatura, ma non dura a lungo.
Io apro tutto tutte le sere, per 5/10 minuti, con indosso una giacca pesante.
Se non lo facessi, a lungo andare avrei la muffa.
Come detto , il problema c’è anche senza cappotto, per via dei serramenti ermetici.

griz

Membro Storico
Professionista
aprire le finestre per il tempo necessario a cambiare l'aria non raffredda la casa più di tanto, certo non si deve aprire per mezz'ora, i classici 5, 10 minuti sono sufficienti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto