cdlink

Membro Attivo
Salve, mio marito, mio figlio ed io siamo residenti nella nostra unica e prima casa, a Roma. Vorremmo comprare per nostro figlio maggiorenne un appartamento, fuori dal raccordo annulare di Roma. con una cooperativa "senza fini di lucro".
- Dovremmo pagare l'IMU come seconda casa per il ragazzo?

-se lui, che studia a Roma, e per comodità continuerà a vivere con noi, trasferisse la sua residenza nel suo appartamento potrebbe pagarlo come prima casa e continuare a vivere qui?

-Se riuscissimo a dare in affitto l'appartamento fuori Roma, mio figlio (il proprietario) potrebbe continuare a avere li la residenza e pagare come prima casa?.

Finalmente, se, come avevamo previsto, la casa fosse intestata a mio figlio e a me in parti uguali, come si pagherebbe l'IMU?

Grazie.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
a chi è intestata la prima casa?

per la residenza se non lo affittate una volta acquisita nessuno controlla dove il proprietario viva in realta. basta, così per sicurezza, andarci nei fine settimana.
 

cdlink

Membro Attivo
Grazie per la sua risposta. La prima casa è intestata a mio marito in un 75 per cento (50 sua e 25 per sucessione dopo la morte della prima moglie) insieme con la figlia del primo matrimonio (25 per cento, sucessione dalla madre).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto