Gianco

Membro Storico
Professionista
Se vogliamo sperare in un mondo che possa accogliere adeguatamente l'umanità dobbiamo cercare di limitare le nascite in generale, specie nei paesi emergenti non ancora in grado di autoalimentarsi. A questo proposito sarebbe opportuno regolarizzare le nascite. Ma il discorso è troppo lungo e si presta a diverse interpretazioni che non è il caso di affrontare in questa sede.
La discussione fin qui svolta sta scantonando dal problema proposto.
Giorgius72 assieme alla sorella convive con la madre separata nella casa di proprietà dei genitori. La sorella maggiore abita invece in una casa della madre. Il padre è autonomo. Loro vorrebbero trovare una sistemazione sperando che la madre vada a vivere con l'altra figlia in modo da mettere in vendita la casa di famiglia.
Fatto questo riepilogo, i figli non possono imporre ai genitori di dividere o vendere la proprietà comune perché non hanno alcun diritto. Solo i proprietari, (papà e mamma) singolarmente possono chiedere la divisione giudiziaria e quindi la vendita nel caso non fosse possibile la divisione in parti eque. Solo in quel caso i figli, genitori permettendo, potranno usufruire della parte dell'immobile che gli sarà concessa.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Due precisazioni che noi ben sappiamo e che invece potrebbero essere ignorate da Giorgius. Primo che la casa è stata data dal tribunale alla mamma come casa familiare. La famiglia è la mamma e i suoi figli, più il padre separato ma sempre presente ai sensi di legge. Non sarebbe più casa familiare se a prenderla fossero i figli. Se voi state bene economicamente come sembra e avete l'età per farlo, potete chiedere ai genitori di vivere autonomamente da loro, visto anche la situazione poco piacevole di avere dei genitori separati. Molte famiglie che possono permetterselo danno ai figli le case dove poter crescere individualmente. Secondo, se questo non è permesso per svariati motivi che sono a conoscenza dei genitori, ricordate che in quanto figli avete dei diritti sulle cose della vostra famiglia. Ed io sono certa che i vostri genitori nel loro intimo sono felici di pensarlo. Ora però è giusto che i vostri genitori siano loro a preoccuparsi dei beni e a gestirli come meglio credono. Per il bene infine dei figli, quando sarà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto