Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Diciamo che l'uomo ha diritto a stare seduto sul carretto fino a 25 anni di età poi deve scendere ed incominciare a tirare il carretto per 45 anni; trascorsi i quali può ritornare a stare sul carretto fino alla sua morte. Affinché questo ciclo sia in equilibrio occorre che il numero di coloro che tirano il carretto sia congruo con il numero delle persone che ci stanno sopra altrimenti per il troppo peso il carretto si ferma. Se le persone stanno sul carretto fino a 35 anni di età oppure risalgono prima dei 45 anni di tiro il carretto va avanti a strattoni e qualcuno deve scendere per tirare.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
E' vero, ma la politica del figlio unico imposta dal governo cinese è durata trent'anni: iniziò ufficialmente nel 1980.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Tra i diritti dei figli non rientra quello di costringere un genitore a vendere i suoi beni.
Ma @giorgius72 non vuole far vendere vuole che sua madre si sposti e vada ad abitare nella casa di sua proprietà nella quale ora abita la sorella maggiore.


la casa di " famiglia " è anche mia
direi proprio di no o meglio tu non sei tra i proprietari. Se i proprietari decidessero di vendere la casa tu non avresti diritto a nulla da questa vendita. In questa situazione, se non ancora emancipato economicamente, dovresti decidere se andare ad abitare con tuo padre o con tua madre.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Ha ragione Nemesis. Non puoi imporre nulla a nessuno. Puoi solo andar via di casa. Ma, ovviamente, dovrai mantenerti da solo perchè non potrai imporre ai tuoi genitori di contribuire all'affitto.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Se i genitori non hanno possibilità economiche è come dici tu; ma se hanno disponibilità ci sono sentenze che obbligano alla contribuzione sino a quando il figlio (anche 30enne) non si è trovato una fonte di guadagno che gli consenta di vivere da solo.

Devono contribuire ma possono farlo ospitando e mantenendo il figlio. nessuna norma li obbliga a pagar loro l'affitto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto