mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
il problema sai quale è anche.tra poco scadono i 10 anni dalla donazione e il padre vorrebbe interrompere i termini prescrizione qualunque cosa accade ...per questo si pensava usufrutto…..
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
quindi tu dici non vi è nulla che il padre possa fare...attendere il divorzio oppure vedere cosa poter fare con notaio con tutte le difficoltà del caso….
 

griz

Membro Storico
Professionista
se vuoi fare il punto: l'immobile è stato donato poi in sede di separazione conuigale è stato assegnato alla moglie del donatario che ci vive coi figli, se non esiste altra possibile collocazione per loro, e che piaccia, anche dopo il divorzio le cose rimarranno così, come pensi che si possa variare la situazione dell'immobile? Quali potrebbero essere le ragioni per una revoca della donazione o che possano permettere all'attuale proprietario di modificare lo stato dei diritto sull'immobile?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
tra poco scadono i 10 anni dalla donazione e il padre vorrebbe interrompere i termini prescrizione
Prescrizione di quale diritto soggettivo?
Ma, in tutti i casi, il provvedimento giurisdizionale di assegnazione della casa coniugale individua una posizione di detenzione qualificata a favore del coniuge assegnatario, essendo diretto a tutelare l’interesse della prole a permanere nell’abituale ambiente domestico. Tale diritto è opponibile al terzo che abbia acquistato successivamente una posizione giuridica incompatibile con quella del coniuge assegnatario. Quindi assegnare l'usufrutto a un soggetto terzo sarebbe semplicemente inutile.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi anche secondo te Nemesis come si diceva nulla si può fare a tutela del padre.Ossia o ribaltare tutti i presupposti in sede di separazione,non essendoci stata ancora udienza,oppure attendere divorzio…..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto