Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Manda da ex agente non posso che consigliarti di andare cauta, e non farti intortare dalle chiacchiere della vicina.
Prenditi tutto il tempo necessario per far verificare ad un tecnico la documentazione dell’immobile, per accertarti che sia perfettamente in regola urbanisticamente e catastalmente, primo passo per approcciarsi seriamente alla vendita.
Se necessario, provvedi a presentare le pratiche per la regolarizzazione.
Nel frattempo fai fare una (o più) valutazioni serie ad un agente che ti pare affidabile ( magari per aver avuto a che fare positivamente con qualche conoscente che ne ha avuto una buona impressione).
Poi comunica alla vicina il prezzo a cui vuoi vendere, dandole un paio di settimane per decidere se vuole procedere o meno: se non sarà seriamente interessata, dai incarico in esclusiva ad un’agenzia seria, ed evita il fai da te, se non sei pratica abbastanza.
Nel caso l’interesse fosse concreto, fatti comunque seguire da un professionista per la parte contrattuale , se non anche per la trattativa.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E ricorda, essere interessato a voce, non è vincolante né per te né per lui. Le persone serie mettono le cose per iscritto, i perditempo comprerebbero il mondo (a voce). Per cui di al tizio, di farsi sentire quando ha un assegno(di almeno 5000 euro) e una proposta scritta da presentarti. Ricorda anche che finché non firmi, puoi ridare indietro l'assegno e fargli ciao ciao con la manina senza dovergli niente
 

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per i preziosi consigli l'immobile si trova vicino viale Umbria e la zona è molto quotata vedendo gli altri appartamenti in vendita andrò molto cauta per me la vicina può dire quello che vuole ma mi sembra molto fuffa...
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie per i preziosi consigli l'immobile si trova vicino viale Umbria e la zona è molto quotata vedendo gli altri appartamenti in vendita andrò molto cauta per me la vicina può dire quello che vuole ma mi sembra molto fuffa...
Conosco molto bene la zona: c’è molta differenza tra via e via, e anche tra palazzi della stessa via (come d’altronde capita spesso).
Come dicevo, prenditi il tuo tempo per decidere a chi affidare la casa per la vendita, dopo attenta analisi delle valutazioni e dopo averla resa perfettamente vendibile.
Penso anch’io che la vicina faccia solo tante chiacchiere: se fosse proprietariaell’appartamento vicino, avrebbe sicuramente un interesse più alto di altri per il tuo immobile.
Ma essendo in affitto, comprare il tuo o altrove non dovrebbe cambiare molto (ammesso che abbia le risorse per farlo).
Valuta con attenzione eventuali proposte con condizione sospensiva per il mutuo, da parte di potenziali acquirenti che non sono ancora andati in banca per informarsi seriamente della loro finanziabilita’: in quella zona potresti anche farne a meno, e cercare solo chi compra perché ha certezze in ordine alla possibilità di avere un mutuo.
 

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si ho notato anch'io che cambia molto a secondo della via l'appartamento è in via friuli verso la metà della via la zona è molto buona il palazzo è vecchia Milano però tenuto bene. Comunque non ho fretta di vendere e credo mi affidero' a una agenzia vicino casa che mi sembra seria non franchising. La vicina mi ha detto che sarebbe molto interessata perché le piace la zona e si ricorda di mia madre (mi ha chiesto anche di poter mettere una pianta sulla finestra esterna del bagno a ricordo) non so perché ma non mi fido e neanche a mia madre piaceva molto. Comunque grazie a tutti vi farò sapere tanto prima di settembre non posso fare nulla.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi benissimo chiedere una valutazione ad una agenzia, e vendere alla vicina senza che la vicina sia obbligata a corrispondere una provvigione, se segui i suggerimenti di Franci63 al post #12.
Poi se la risposta è aria fritta ….
 

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Puoi benissimo chiedere una valutazione ad una agenzia, e vendere alla vicina senza che la vicina sia obbligata a corrispondere una provvigione, se segui i suggerimenti di Franci63 al post #12.
Poi se la risposta è aria fritta ….

Infatti ti ringrazio, il fatto che non parli mai di soldi ma solo di interesse mi fa pensare comunque non ho nessun obbligo, anzi forse incarico subito agenzia e ciao.
 

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Conosco molto bene la zona: c’è molta differenza tra via e via, e anche tra palazzi della stessa via (come d’altronde capita spesso).
Come dicevo, prenditi il tuo tempo per decidere a chi affidare la casa per la vendita, dopo attenta analisi delle valutazioni e dopo averla resa perfettamente vendibile.
Penso anch’io che la vicina faccia solo tante chiacchiere: se fosse proprietariaell’appartamento vicino, avrebbe sicuramente un interesse più alto di altri per il tuo immobile.
Ma essendo in affitto, comprare il tuo o altrove non dovrebbe cambiare molto (ammesso che abbia le risorse per farlo).
Valuta con attenzione eventuali proposte con condizione sospensiva per il mutuo, da parte di potenziali acquirenti che non sono ancora andati in banca per informarsi seriamente della loro finanziabilita’: in quella zona potresti anche farne a meno, e cercare solo chi compra perché ha certezze in ordine alla possibilità di avere un mutuo.

Sono perplessa perchè nello stesso stabile si stanno vendendo altri due appartamenti al primo piano, mentre il mio è all'ultimo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto