jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ieri ho incontrato un signore che gestisce una casa-vacanze: per poter attivare una casa-vacanze a Roma non solo occorre presentare una corposissima documentazione (un geometra mi ha chiesto 1.500,00 euro per la redazione e la consegna) all'ufficio del turismo ed attendere la verifica di essa e la successiva (eventuale) autorizzazione, ma, riguardo alla comunicazione di cessione di immobile alla P.S., bisogna addirittura compilare gli stessi cedolini (in duplice copia) degli alberghi e consegnarli al commissariato più vicino entro poche ore.
Ma questo per tutte le locazioni di case-vacanza oppure solo per quelle gestite a livello imprenditoriale?
Se fosse anche per il privato sarebbe una cosa assurda... anche se ormai non mi stupisco più di niente.
 

Luciano Parolai

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusate ma abbiamo letto commenti esaurienti e soprattutto documentati che ci confortano sul fatto che in caso di ATTIVITA' NON IMPRENDITORIALE e affitti sotto i 30 GIORNI NON ripeto NON dobbiamo fare la denuncia degli alloggiati. Perché ci basiamo solo su quello che fa un signore di Roma che peraltro probabilmente gestisce una casa vacanza imprenditoriale ?
Luciano
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto