1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    ciao a tutti,stò guardando i prezzi degli immobili a roma in zone semicentro,ho letto da più parti che erano considerevolmente calati,a me non pare proprio,come mai questa contraddizione? grazie per i pareri
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Membro Attivo

    Re: case a roma,calano i prezzi?

    Il calo c'è. ma è "nascosto"! :risata: :risata:
    I proprietari sono rimasti ancorati ai prezzi "ante-crisi" perchè hanno tutti un amico, un parente ecc che ha venduto una casa identica alla loro ad un prezzo stratosferico mentre gli acquirenti, che sono furbi e leggono i giornali, sanno che c'è la crisi, hanno i soldi in bocca (perchè gli acquirenti continuano a dire "ma io pago tutto in contanti" quando al rogito si salda SEMPRE in contanti, propri o delle banche! :? ) e quindi vogliono fare l'affare della vita! :shock: :risata: :risata:
    Ironia a parte, le parti in commedia sono proprio queste, e quindi sta all'opera dell'intermediario (mai come ora necessario) cercare di far incontrare domanda ed offerta per mezzo di una complessa, articolata (e quasi sempre estenuante) trattativa! :daccordo:
    Attualmente ho per le mani tre offerte, nessuna delle quali con una differenza minore di 50.000 euro dalla richiesta (e stiamo parlando di case medie, sui 350-400.000!!)

    ;)
     
  3. Paolo Mazzi

    Paolo Mazzi Membro Ordinario

    Professionista
    Non è un problema di Roma.
    Purtroppo è così ovunque.
    Il vero problema è la differenza di prezzo tra domanda e offerta.
    A Modena facciamo MOLTI appuntamenti, ma concludiamo poco proprio per la differenza di prezzo fra venditore e acquirente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina