• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
ciao a tutti,stò guardando i prezzi degli immobili a roma in zone semicentro,ho letto da più parti che erano considerevolmente calati,a me non pare proprio,come mai questa contraddizione? grazie per i pareri
 

Maurizio Zucchetti

Membro Attivo
Re: case a roma,calano i prezzi?

Il calo c'è. ma è "nascosto"! :risata: :risata:
I proprietari sono rimasti ancorati ai prezzi "ante-crisi" perchè hanno tutti un amico, un parente ecc che ha venduto una casa identica alla loro ad un prezzo stratosferico mentre gli acquirenti, che sono furbi e leggono i giornali, sanno che c'è la crisi, hanno i soldi in bocca (perchè gli acquirenti continuano a dire "ma io pago tutto in contanti" quando al rogito si salda SEMPRE in contanti, propri o delle banche! :? ) e quindi vogliono fare l'affare della vita! :shock: :risata: :risata:
Ironia a parte, le parti in commedia sono proprio queste, e quindi sta all'opera dell'intermediario (mai come ora necessario) cercare di far incontrare domanda ed offerta per mezzo di una complessa, articolata (e quasi sempre estenuante) trattativa! :daccordo:
Attualmente ho per le mani tre offerte, nessuna delle quali con una differenza minore di 50.000 euro dalla richiesta (e stiamo parlando di case medie, sui 350-400.000!!)

;)
 

Paolo Mazzi

Membro Ordinario
Professionista
Non è un problema di Roma.
Purtroppo è così ovunque.
Il vero problema è la differenza di prezzo tra domanda e offerta.
A Modena facciamo MOLTI appuntamenti, ma concludiamo poco proprio per la differenza di prezzo fra venditore e acquirente.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

davideboschi ha scritto sul profilo di Laura Casales.
SE vuoi che ti rispondano, crea una nuova discussione. Clicca in alto nella banda nera su "Nuova discussione", scegli l'area tematica (potrebbe essere "Area legale - Locazione affitto e sfratto) e poni lì la domanda.
Buongiorno. Mio figlio è stato sfrattato. Il proprietario dice che non pagava da diversi mesi. Ma è stato dimostrato tramite bonifici davanti al giudice che non era vero! Lui per ripicca ci ha abbassato la potenza del contatore. È da tre mesi che mio figlio non paga più l'affitto. Purtroppo per mancanza di lavoro per la pandemia. La corrente mio figlio l'ha sempre pagata in nero. Ho bisogno di un consiglio!
Alto