Gianco

Membro Storico
Professionista
si "alimenta" con un filo volante allacciato all'immobile vicino, in cui abita suo figlio.
Quindi per il comportamento incivile del conduttore, lui è costretto a non rispettare le norme dell'ente erogatore dell'energia elettrica che vieta tassativamente la cessione dell'energia ad altro immobile.
Riguardo a questa situazione cosa pensa l'avvocato? E non sarebbe il caso che il proprietario si autodenunci ai carabinieri per essere costretto a commettere un "reato"?
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
dalla mia esperienza
Sei stata fortunata, ma mi sembra che la tua esperienza non sia attinente al caso (qui stiamo parlando di accusa di furto...), salvo per il fatto che, ogni tanto, può casualmente capitare che un giudice dia ragione al locatore. P.S. - Per curiosità, perchè sei stata interrogata da un maresciallo di finanza e non dal giudice direttamente?
E non sarebbe il caso che il proprietario si autodenunci ai carabinieri per essere costretto a commettere un "reato"?
Penso che sarebbe come il marito che si taglia i santissimi per far dispetto alla moglie...
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sei stata fortunata, ma mi sembra che la tua esperienza non sia attinente al caso (qui stiamo parlando di accusa di furto...), salvo per il fatto che, ogni tanto, può casualmente capitare che un giudice dia ragione al locatore. P.S. - Per curiosità, perchè sei stata interrogata da un maresciallo di finanza e non dal giudice direttamente?

Penso che sarebbe come il marito che si taglia i santissimi per far dispetto alla moglie...
non lo so con certezza, ma credo perchè le indagini erano state prorogate su opposizione della prima archiviazione, e quindi probabilmente il maresciallo continuava le indagini, o qualcosa di simile...
tutto molto assurdo comunque
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Penso che sarebbe come il marito che si taglia i santissimi per far dispetto alla moglie...
Probabilmente, considerato che il denunciante è stato costretto a commettere un'irregolarità, il comandante potrebbe disporre un accertamento che potrebbe provocare un provvedimento nei confronti del conduttore prepotente.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non per essere troppo "puritano": ma è inutile inveire contro inquilini scorretti, impuniti, ecc, quando per primo il locatore reitera abusi: prima di locare il piano, evidentemente con una sola fornitura alimentava tre unità immobiliari: Cosa non propriamente corretta.

Furbizie che prima o poi si pagano.

Se proprio voleva mantenere un solo contatore ..... doveva volturare il contratto luce all'inquilino ..... ;);):innocente:
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
prima di locare il piano, evidentemente con una sola fornitura alimentava tre unità immobiliari
Penso che tu abbia capito male: l'unità immobiliare è unica su 3 piani.
doveva volturare il contratto luce all'inquilino .....
Penso che sarebbe stato ancora peggio o, al più, non avrebbe cambiato nulla.
per primo il locatore reitera abusi
Non vedo quali possano essere gli abusi e la furbizia di cui scrivi.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Penso che tu abbia capito male: l'unità immobiliare è unica su 3 piani.
In un piano abita il locatore
Nel secondo il figlio
nel terzo l'inquilino

Deduco che nella realtà ci sono tre u.i. funzionalmente indipendenti: se anche l'accatastamento rappresenta un solo sub, sarebbe pure irregolare l'accatastamento .....

Nel qual caso saremmo di fronte all'ennesimo caso di chi predica bene e razzola male ..
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Deduco che nella realtà
Deduci male, probabilmente per lettura frettolosa (Gianco, invece, ha letto bene e capito esattamente...), perchè in un piano ci abita il locatore (che prima di diventare single, abitava su tutti e tre i piani) e negli altri due l'inquilino parassita. Il figlio abita nel villino indipendente a fianco (pure questo di tre piani), con impianto elettrico e contatore personale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto