Lasabina

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, sono la propietaria dei muri di un locale affittato a bar, pasticceria, panetteria, tavola calda, tabaccheria. Gli inquilini mi hanno posto il problema che durante i mesi estivi producono più sacchi di rifiuti indifferenziati e non hanno un posto per riporli al riparo dal caldo e dai topi che all'aperto avendo intorno delle aree verdi gironzolano. Premetto che i vari bidoni della spazzatura si trovano sul retro del fabbricato sotto una tettoia coperti ma all'aperto. Mi chiedono di fornire un cassonetto di quelli grandi con l'apertura a pedale per intenderci. Chiedo: lo devo aquistare io o loro? Sarà a loro uso esclusivo e non di tutto il fabbricato. Grazie.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se compri un cassonetto diverso da quelli in uso, è possibile che l’azienda che raccoglie i rifiuti non abbia i mezzi giusti per svuotarlo (nemmeno sono tenuti a farlo).
Ogni comune ha le sue regole.
Prima di procedere all’acquisto meglio verificare.
Inoltre se sei in condominio, qualsiasi “oggetto” (cassonetto compreso) messo sulle parti comuni non potrà essere a uso esclusivo, se non concordato in assemblea e con l’amministratore.
La vedo dura.
 

Lasabina

Membro Junior
Proprietario Casa
Non siamo un condominio, è un fabbricato di due appartamenti occupati uno da me e mio marito e l'altro da mia mamma con diritto reale. Il piano terra affittato. Ognuno gestisce i propri rifiuti, a disposizione c'è questo spazio dove ognuno ha i propri trespoli e bidoni. In passato il bar era della mia famiglia, quando abbiamo venduto la licenza abbiamo venduto anche l'attrezzatura compresi i contenitori della spazzatura.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non vedo alcun problema ad accogliere la loro richiesta. ovviamente il cassonetto adeguato dovrà essere fornito a loro cura e spese.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi chiedono di fornire un cassonetto di quelli grandi con l'apertura a pedale per intenderci.

Non è di tua "competenza" e ti sconsiglio di occupartene.
Sono i conduttori ad avere una "attività" e di conseguenza spetta a loro contrattualizzare con Comune o azienda incaricata quali e quanti bidoni/cassonetti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto