Marco Costa

Membro dello Staff
sicuro hanton, che i lavoretti non richiesti domani non diventino motivo di ricatto del tipo assunzione forzata .... ? ?
Inoltre nessuno ha la sfera e la bacchetta magica ... e tutti noi mi pare ... ci arrabattiamo cercando di non farci infinocchiare dalle assude leggi pro parte debole ... leggi inquilino
Tali "parafulmini" messi in campo sono realmente efficaci ? ? ... se lo sappiamo purtroppo e' perche' siamo stati costretti a ricorreci ... il che 'e l'ultimo dei nostri desideri

personalmente posso dire di aver dovuto ricorrere all'escussione di una fidejussione bancaria , che ci ha salvati dalle spese di sfratto e dei canoni per i mesi necessari alla liberazione ... inoltre in altri casi ha fatto si che che il Conduttore , per evitare i danni alla sua immagine "bancaria" che l'escussione avrebbe generato , ha deciso di ritardare i pagamenti ad altri fornitori non "coperti" e non a noi in modo che ragionandoci sopra si e' poi convinto a ridimensionarsi rilasciandoli per intervenuta crisi, pagando pero' sino all'ultimo giorno di occupazione.
 

hanton21

Membro Assiduo
Marco : bravissimo e fortunatissimo nonche' previdente ....c'e' solo un piccolo neo....tu mi parli di qualcuno che teneva alla propria dignita' e serieta' e forse aveva una fifaggine bancaria...e chi queste cose non le ha ?pure io ho avuto un episodio analogo...nel mio caso l'inqui...lino....aveva da perdere un appartamento....ma mi sono spesso asciugato il sudore che mi pervedeva la fronte...
 

Clematide

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho trasformato iol vecchio contratto in un "comodato ad uso gratuito"...PROPRIO PER CIO' CHE TU AFFERMI...ho calcolato che una causa di sfratto NON sarebbe giunta a nessuna conclusione e ci avrei rimesso l'osso del collo....in questa maniera si sono impegnati a corrispondere rimborsi di tasse (l'IMU la pagano loro) assieme alle spese dei servizi ......e,se ho necessita', mi helpano nei lavoretti (non l'ho ne' chiesto ne' imposto).....penso così di non perdere almeno l'osso del collo

Mah...forse l'osso del collo non lo perdi, hanton, ma il rischio che corri è davvero alto se i filippini notifiziano l'Agenzia delle Entrate di quanto hai testualmente scritto sopra e riescono a dimostrare che il comodato ad uso gratuito in realtà cela un contratto simulato (l'alloggio costituisce il corrispettivo di controprestazioni d'opera e altri oneri (D.L.vo n.23/2011, art.3, comma 9, lettera b)...:occhi_al_cielo:
 

hanton21

Membro Assiduo
...bah ...vedi come siamo noi italini ? sempre sospettosi ed attaccabrighe...e' poi TUTTO da dimostrare !...IO il contratto l''ho...registrato pure con tasse relative pagate ...loro dovrebbero dimostrare se hanno fatto pagamenti ma...non credo convenga....in ogni caso ho pure testimoni che non prendo nulla e questa gente almeno dimostra riconoscenza e rispetto oltre (forse stranamente...per alcuni) onesta' ....in quanto all'Agenzia delle Entrate (inferno greco-romano) non credo che possa invalidare un contratto scritto e sottofirmato:fiore:
 

Marco Costa

Membro dello Staff
nel mio caso l'inqui...lino....aveva da perdere un appartamento....ma mi sono spesso asciugato il sudore che mi pervedeva la fronte...
mi sa' che siamo in tanti ad asciugarcela ogni qualvolta ci capita un'inquilino moroso.... questa e' l'atavica disgrazia di chi crede ancora nel mattone ... oltre a quelle (disgrazie) che ci stanno attualmente piombando addosso... e che pare non abbiano fine in fatto di fantasia e pesantore economico ;)

per l'argomento lavoretti invece ..personalmente penso che non contino i tuoi testimoni che asserirebbero che tu non paghi compensi, ma siano da evitare loro testimoni che possano asserire che ti fanno dei lavoretti
Forse dovresti almeno fornigli qualche tichet da prestazione occasionale (sto aprlando di qualli che si comprano dal tabaccaio e che qui da me utilizzano i contadini per i pensionati o studenti che li aiutano occasionalmente nella vendemmia)

saluti Marco
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
mi sa' che siamo in tanti ad asciugarcela ogni qualvolta ci capita un'inquilino moroso.... questa e' l'atavica disgrazia di chi crede ancora nel mattone ... oltre a quelle (disgrazie) che ci stanno attualmente piombando addosso... e che pare non abbiano fine in fatto di fantasia e pesantore economico ;)

per l'argomento lavoretti invece ..personalmente penso che non contino i tuoi testimoni che asserirebbero che tu non paghi compensi, ma siano da evitare loro testimoni che possano asserire che ti fanno dei lavoretti
Forse dovresti almeno fornigli qualche tichet da prestazione occasionale (sto aprlando di qualli che si comprano dal tabaccaio e che qui da me utilizzano i contadini per i pensionati o studenti che li aiutano occasionalmente nella vendemmia)

saluti Marco

Saggio consiglio ... molto saggio !!! :daccordo:
 

Marco Costa

Membro dello Staff
il fai da te ... libera la mente e meno il portafoglio .. lo adotto anche io sovente ... salvo poi ricordarmi che non ho l'allenamento di chi fa' il muratore da una vita ... e non ho piu' il fisico di un ventenne ;) ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto