Stoppin

Membro Attivo
Proprietario Casa
il giudice deve essere esperto di giurisprudenza, il mediatore deve essere esperto di mediazione, il CTU viene nominato apposta perchè loro possano ridurre la questione nella loro competenza, capita spesso ch eil CTU agisca superficialmente e può essere corretto argomentando la sua perizia
Argomentando la sua perizia, quindi contestando alcuni punti si è innervosito ed il verbale finale è stato ancor più a mio sfavore
 

griz

Membro Storico
Professionista
non ho compreso bene a quale punto sia la tua vertenza ma sei il CTU non accetta le vostre osservazioni credo siate ancora in fase di elaborazione della perizia, quando la perizia sarà depositata potrete fare le osservazioni al CTU che verranno inserite nel fasciclo di causa e lette dal giudice che se saranno congruenti il CTU dovrà renderne conto al giudice stesso. Tieni presente che il CTU è anche ricusabile da una delle parti e ne deve essere nominato un altro
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il mio ctp ha replicato ma il Ctu ha rifiutato e rigettato tutto! Cioè praticamente il suo verbale era incontestabile
Ho l'impressione che il tuo CTP non sia molto esperto.
Ti spiego come avviene la consulenza d'ufficio. Il CTP in sede d'udienza stabilisce la data del sopralluogo ed i legali avvisano i CTP, se nominati. Al sopralluogo possono intervenire solo le parti ed i CTP. Il CTU accerta la situazione, esegue le sue misure ed assume le informazioni che ritiene necessarie. I CTP presenziano ed intervengono sia nella produzione di informazioni ed intervengono nelle operazioni per quanto di loro competenza in tutela del loro rappresentato. Il CTP redige la perizia che invia ai CTP perché entro 30 giorni facciano pervenire le loro operazioni. Infine depositerà la sua relazioni con le osservazioni alle osservazioni e le deduzioni sulle stesse. Depositerà il tutto e le copie per le parti in causa. I legali, ritirata la copia riservata alla parte rappresentata la faranno pervenire ai CTP che avranno la possibilità di esaminarla e se del caso redigere un'ulteriore relazioni da fornire al legale che si attiverà per depositare in cancelleria i quesiti da porre al CTU in merito alla consulenza fornito. Il Giudice chiamerà in udienza il CTU e gli porrà i quesiti recivendone i chiarimenti. Se riterrà insufficienti o non sarà in grado, nominerà un altro CTU che ripeterà tutte le operazioni in risposta ai quesiti che il giudice, su richiesta del legali, gli porrà.
 

Stoppin

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gianco si è prodigato in una relazione precisa e puntuale, ore dovresti avere le idee più chiare
Si ho le idee più chiare. Il giudice ha emesso sentenza negativa nei miei confronti. Mi sono rivolta con il mio avvocato ad un ingegnere. Ha trovato assurda ed illogica la CTU. Ora valutiamo di ricorrere in appello
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il giudice ha emesso sentenza negativa nei miei confronti. Mi sono rivolta con il mio avvocato ad un ingegnere. Ha trovato assurda ed illogica la CTU.
Mi sembra di aver capito che avete estromesso il vostro CTP, per incapacità o per abbandono? Da quanto scrivi emerge che il tuo consulente non ti abbia assistito adeguatamente, visto che il nuovo tecnico, che spero sia pratico di catasto e diritto, connesso alla problematica del caso, è rimasto sconcertato.
Certamente, questa diatriba l'avrebbe dovuta seguire un tecnico esperto e ferrato nelle contestazioni arrivate all'attenzione del giudice.
 

Stoppin

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi sembra di aver capito che avete estromesso il vostro CTP, per incapacità o per abbandono? Da quanto scrivi emerge che il tuo consulente non ti abbia assistito adeguatamente, visto che il nuovo tecnico, che spero sia pratico di catasto e diritto, connesso alla problematica del caso, è rimasto sconcertato.
Certamente, questa diatriba l'avrebbe dovuta seguire un tecnico esperto e ferrato nelle contestazioni arrivate all'attenzione del giudice.
Allo stato attuale ho estromesso altro ctp ma più che altro perché ho bisogno di capire se c'è possibilità di andare in appello. Questo ingegnere è considerato un po' un guru in città. Peccato che per la causa non aveva avuto tempo di collaborare come ctp. Purtroppo il verbale del ctu in alcune parti è decisamente illogico e ci voleva più polso da parte del ctp
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Questo ingegnere è considerato un po' un guru in città.
Il ctp deve essere ferrato nella materia specifica, non occorre che sia un pozzo di scienza. ed aggiungo che dovrebbe avere esperienza di pratiche catastali, mappe più o meno vecchie, rilievi topografici e diritto applicato alle proprietà.
 

Stoppin

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il ctp deve essere ferrato nella materia specifica, non occorre che sia un pozzo di scienza. ed aggiungo che dovrebbe avere esperienza di pratiche catastali, mappe più o meno vecchie, rilievi topografici e diritto applicato alle proprietà.
Infatti professionista molto valido con molta esperienza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto