Stoppin

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il giudice dispone per un deposito in acconto per fondo spese, poi assieme alla presentazione del risultato della consulenza viene presentata una parcella stilata nel rispetto del tariffario per CTU e viene approvata o ridimensionata a insindacabile giudizio del giudice (scusate il bisticcio di parole). Quello sarà l'importo che deve essere corrisposto dalle parti o dalla parte che stabilisce lo stesso giudice.
Si lo so..anzi l'ho imparato a mie spese! Per fortuna spese CTU compensate.
Ma ribadisco fermamente, e non perché ho perso la causa, parcella assolutamente inadeguata per il pressapochismo del professionista in questione.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Stava al tuo CTP contestare la consulenza del CTU che, se improponibile, si può richiedere l'esenzione dall'obbligo di liquidarla tramite il proprio legale .
Ma presumo stava a giudice valutate la richiesta. E quante probabilità ci sono che la decisione fosse favorevole al nostro?
 

griz

Membro Storico
Professionista
La parcella del CTU è stata di ben 3.800 eur + altri 840 e rotti sentenziati dal giudice. Per un lavoro svolto con molto pressapochismo!
il tecnico è evidentemente amico del giudice e lo tratta coi guanti, in altri casi probabilmente taglia le parcelle col machete, non ho mai voluto fare il CTU perchè esistono troppe situazioni simili
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma presumo stava a giudice valutate la richiesta. E quante probabilità ci sono che la decisione fosse favorevole al nostro?
Può essere, ma se ci fossero le motivazioni, l'avvocato potrebbe chiedere che il CTU venga chiamato a chiarimenti ed eventualmente entrare anche nel merito della parcella. Ovviamente dipende dalla diplomazia del legale.
 

Stoppin

Membro Attivo
Proprietario Casa
Può essere, ma se ci fossero le motivazioni, l'avvocato potrebbe chiedere che il CTU venga chiamato a chiarimenti ed eventualmente entrare anche nel merito della parcella. Ovviamente dipende dalla diplomazia del legale.
In ogni caso aldilà del ctu ecc..io sono una donna,
Può essere, ma se ci fossero le motivazioni, l'avvocato potrebbe chiedere che il CTU venga chiamato a chiarimenti ed eventualmente entrare anche nel merito della parcella. Ovviamente dipende dalla diplomazia del legale.
Quando ti trovi con persone che non solo hanno metri di pelo sullo stomaco, ma scusatemi sono una donna e come tale ho tenuto testa da ben sei anni a continui attacchi da parte del vicino (mi ha avvelenato anche il cane) da parte del suo avvocato e da un ctu ignorante, risulta assai difficile ora non fare guerra. Il problema è che ok ho perso la causa, picchettiamo la tua striscetta di terreno e picchettiamo i miei circa 40 mq. No bisogna ancora litigare. Inoltre mi hanno richiesto cose che non sono affatto riportate in sentenza. Capite che è solo un attacco personale. Mi sono ritrovata un matto da legare!!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In ogni caso aldilà del ctu ecc..io sono una donna,
Sinceramente dal tuo nickname non si intuiva. Ho sempre molto piacere dialogare ed intrattenermi con una donna, ma non capisco perché lo evidenzi. Non credo di averti mancato di rispetto e se l'avessi fatto, non era certamente nelle mie intenzioni e quindi me ne scuso. Fammi capire.
Tornando al problema che poni, ritengo che il tuo tecnico non ti abbia assistito adeguatamente o perlomeno non ti ha dato i necessari chiarimenti.
 

Stoppin

Membro Attivo
Proprietario Casa
Può essere, ma se ci fossero le motivazioni, l'avvocato potrebbe chiedere che il CTU venga chiamato a chiarimenti ed eventualmente entrare anche nel merito della parcella. Ovviamente dipende dalla diplomazia del legale.
In ogni caso aldilà del ctu ecc..io sono una donna,
Sinceramente dal tuo nickname non si intuiva. Ho sempre molto piacere dialogare ed intrattenermi con una donna, ma non capisco perché lo evidenzi. Non credo di averti mancato di rispetto e se l'avessi fatto, non era certamente nelle mie intenzioni e quindi me ne scuso. Fammi capire.
Tornando al problema che poni, ritengo che il tuo tecnico non ti abbia assistito adeguatamente o perlomeno non ti ha dato i necessari chiarimenti.
Stoppin è il nome della mia cavalla. Non l'ho evidenziato per te o per altri di voi. Ma credimi esserlo in questa situazione non è facile, cioè io sono di natura molto calma ma non esito a farmi valere con persone arroganti e presuntuose. Quindi in ciò che mi è accaduto negli ultimi sei anni con questo vicino e avvocato, degno compare del suo cliente, non ho mai abbassato la test
Sinceramente dal tuo nickname non si intuiva. Ho sempre molto piacere dialogare ed intrattenermi con una donna, ma non capisco perché lo evidenzi. Non credo di averti mancato di rispetto e se l'avessi fatto, non era certamente nelle mie intenzioni e quindi me ne scuso. Fammi capire.
Tornando al problema che poni, ritengo che il tuo tecnico non ti abbia assistito adeguatamente o perlomeno non ti ha dato i necessari chiarimenti.
Ho visto ora che il messaggio che ho inviato non era intero. Non volevo evidenziare che sono donna con nessuno, era solo una affermazione facente parte di un discorso
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La tua storia mi intriga per la vicenda anomala fra tecnici CTP e CTU oltre ad avvocati forse eccessivamente aggressivi. Se ritieni, magari in privato, puoi inviarmi i documenti, corredati di planimetrie e fotografie, in modo che ti possa consigliare e se riterrai potrei scambiare delle opinioni professionali con il tuo tecnico, senza che tu mi debba fornire dati sensibili e nel rispetto della tua privacy. Dimenticavo il mio intervento sarà a titolo gratuito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto