castelvennere

Nuovo Iscritto
Salve, vorrei avere delle informazioni e anche consigli su come gestire una situazione sgradevole che mi si è venuta a creare.

Sono stati eseguiti dei lavori di ristrutturazione della facciata e del tetto del palazzo a spese di tutti i condomini.
Per effettuare tali lavori la ditta ha dovuto montare delle impalcature e una parte di queste si sono appoggiate nel giardino di mia proprietà (l'appartamento di mia proprietà si trova al piano terra ed è dotato di un giardino coperto da una tettoia). Nel dover appoggiare l'impalcatura hanno dovuto smontare la mia tettoia fatta di supporti di legno e pannelli di plastica. I pannelli sono stati danneggiati mentre smotavano e quindi ora che i lavori sono terminati e bisogna rimontare la tettoia, questi vanno comprati nuovi.
Il problema è che l'amministratore condominiale e l'impresa non provvederanno a risarcire questo danno che, secondo la mia opinione, mi hanno provocato! Posso fare qualcosa per farmi risarcire, ed è giusto che sia il condominio o la ditta a pagare?

Secondo me la responsabile del danno causato è la ditta esecutrice dei lavori che ha montato il ponteggio causando dei danni ad altri. Il condominio si è limitato ad affidare i lavori a questa ditta che avrebbe dovuto operare in maniera corretta.
Penso che, a sua volta, questa ditta sia assicurata proprio per danni causati a terzi.
Deve fare intervenire la sua assicurazione o, in mancanza, dovrà provvedere la ditta stessa.
Il condominio non ha a che vedere con quanto accaduto.
Magari a priori l'amministratore avrebbe dovuto controllare se questa ditta era in regola con tutto, anche con una polizza assicurativa di R.C

ti consiglio di acquistare l'edizione di oggi della Settimana Enigmistica. A pagina 38 c'è il tuo quesito ed a pag. 46 la risposta. Sembra un caso, ma è così...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità