xredprince

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aiuto !! Stamattina ho versato con il mod. F24 l' acconto della cedolare secca codice tributo 1840
nelle voci : rateazione/regione/prov./mese rif. ho scritto 01/06 anno 2011
e' corretto ? Se ho sbagliato come posso rimediare ? :triste:( Aiutatemi per favore.
Grazie e buona giornata
Ant Y
 

mario marchetti

Nuovo Iscritto
Aiuto !! Stamattina ho versato con il mod. F24 l' acconto della cedolare secca codice tributo 1840
nelle voci : rateazione/regione/prov./mese rif. ho scritto 01/06 anno 2011
e' corretto ? Se ho sbagliato come posso rimediare ? :triste:( Aiutatemi per favore.
Grazie e buona giornata
Ant Y

Aggiunto dopo 4 minuti :

Credo che dovevi scrivere 0101 in quanto trattasi di un pagamento in unica soluzione e non rateizzato, anche se si tratta delle prima rata di acconto. La seconda rata, poi, porta un codice diverso, ed anche qui, dovrai scrivere, sempre secondo me, 0101. Di più non ti so dire. Comunque l'errore non dovrebbe avere alcuna ripercussione.
 

Gianfranc

Membro Attivo
Proprietario Casa
Solo per l'acconto di luglio va scritto 0101 , per quello di novembre la colonna non va compilata non essendo un importo rateizzabile. Per xredprince consiglierei di chiedere una correzione del F24 per non avere grane in futuro (tutte risolvibili); avendo indicato 0106 il fisco attenderà altre 5 rate di pari importo.
 

xredprince

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho fatto il versamento proprio oggi , devi mettere sempre 0101,
il codice tributo sara' 1841 . Puo' creare confusione ma se NON rateizzi il versamento (non conviene perche' devi pagare poi gli interessi), devi sempre specificare 0101. Cosi mi e' stato spiegato dall' agenzia delle entrate.

Aggiunto dopo 3 minuti ....

Una nota , non e' il saldo questo di Novembre ma la 2a parte (Io non la chiamo rata per non creare confusione :) )

Ecco la descrizione dei codici tributo

- “1840” per la prima rata dell’acconto;
- “1841” per la seconda rata dell’acconto o per l’acconto in un’unica soluzione;
- “1842” per il saldo
 

maria giovanna

Nuovo Iscritto
Io veramente ho pagato proprio ora e ho messo il codice giusto, avevo letto che andava il codice 1841 ma questo 0101 io non l'ho mai indicato perchè non rateizzo l'importo io ho pagato l'acondo, ora il saldo e poi a giugno in sede di 730 pagherò l'ulteriore 21%. Era necessario mettere il codice 0101?
 

xredprince

Membro Attivo
Proprietario Casa
No non ti preoccupare ...nel dubbio avevo chiesto all' agenzia: se non metti nulla in automatico specificano 0101. In alcune banche viene proprosto in automatico quando compilano il modulo F24 ONLINE.
Ti ricordo che il saldo dovra' essere fatto sempre tramite mod. F24 a Giugno del 2012 codice tributo 1842.
Poi con il 730 credo ci sia l' opzione della cedolare secca e in base a versamenti verra' fatto il conguaglio.

Ciao
Xred
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto