UtenteConcetta

Membro Junior
Buongiorno Siognori, ho inoltrato la risposta all'agenzia e quest'ultima mi ha scitto così:

Gentile Signorina Concetta,
Quello che lei afferma nella sua e mail è vero, però per dare la disdetta si deve pagare 67,00 € cifra che la Proprietaria chiede in rimborso. Questo mi ha riferito la Signora questa mattina, dopo averla contattata telefonicamente e averle letto la sua corrispondenza. Aspetto un suo gentile riscontro, cordialità.

Agenzia immobiliare SG


Signori, come mi devo comportare? Devo fare questa beneficenza?
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Buongiorno,
ho preso in affitto un'appartamento per 5 mesi per motivi di lavoro, per inconvenienti familiari ho necessità di recedere dal contratto. Il contratto in questione è stato stipulato optando l'uso della cedolare secca....
Ora, i proprietari di casa consento la fine del rapporto, ma mi hanno chiesto, tramite l'agenzia, il pagamento della cedolare secca in merito al mese che non usufrirò. L'Agenzia è convinta che io debba pagare tra tutte le spese, anche il 21% dell'affitto ai proprietari. C'è qualcuno che mi può spiegare in dettaglio come funziona e come devo comportarmi? Magari da girare alla mia agenzia?
Grazie

Sarebbe utile conoscere la data di inizio locazione e la data di risoluzione del contratto comunque non vedo cosa c'entra far pagare al conduttore il 21% di cedolare secca visto che è una imposta sostitutiva il cui soggetto passivo è il proprietario. Dato che il contratto è nato già in regime della cedolare basta presentare il mod.69 dal giorno del rilascio ed entro 30 giorni senza versare i 67€.
Anche nel caso avesse versato l'acconto di novembre considerando l'importo delle locazioni, vuol dire che con UNICO 2013 si troverà un credito da utilizzare. Che si fa rimborsare il 21% di quello che ha considerato e poi se lo riutilizza nuovamente in sede di UNICO 2013?? Mi sembra strano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto