Buongiorno Siognori, ho inoltrato la risposta all'agenzia e quest'ultima mi ha scitto così:

Gentile Signorina Concetta,
Quello che lei afferma nella sua e mail è vero, però per dare la disdetta si deve pagare 67,00 € cifra che la Proprietaria chiede in rimborso. Questo mi ha riferito la Signora questa mattina, dopo averla contattata telefonicamente e averle letto la sua corrispondenza. Aspetto un suo gentile riscontro, cordialità.

Agenzia immobiliare SG

Signori, come mi devo comportare? Devo fare questa beneficenza?

Buongiorno,
ho preso in affitto un'appartamento per 5 mesi per motivi di lavoro, per inconvenienti familiari ho necessità di recedere dal contratto. Il contratto in questione è stato stipulato optando l'uso della cedolare secca....
Ora, i proprietari di casa consento la fine del rapporto, ma mi hanno chiesto, tramite l'agenzia, il pagamento della cedolare secca in merito al mese che non usufrirò. L'Agenzia è convinta che io debba pagare tra tutte le spese, anche il 21% dell'affitto ai proprietari. C'è qualcuno che mi può spiegare in dettaglio come funziona e come devo comportarmi? Magari da girare alla mia agenzia?
Grazie

Sarebbe utile conoscere la data di inizio locazione e la data di risoluzione del contratto comunque non vedo cosa c'entra far pagare al conduttore il 21% di cedolare secca visto che è una imposta sostitutiva il cui soggetto passivo è il proprietario. Dato che il contratto è nato già in regime della cedolare basta presentare il mod.69 dal giorno del rilascio ed entro 30 giorni senza versare i 67€.
Anche nel caso avesse versato l'acconto di novembre considerando l'importo delle locazioni, vuol dire che con UNICO 2013 si troverà un credito da utilizzare. Che si fa rimborsare il 21% di quello che ha considerato e poi se lo riutilizza nuovamente in sede di UNICO 2013?? Mi sembra strano.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità