casa61

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho un dubbio circa l'obbligo di inviare la raccomandata prevista dal comma 11 dell'art. 3 del D.Lgs. 23/2011.
Secondo voi, nel caso di un contratto ad uso transitorio in scadenza tra qualche mese, nel quale per ovvie ragioni non è previsto alcun aggiornamento del canone né alcun aumento a qualsiasi titolo, si deve comunque inviare la raccomandata per poter esercitare l'opzione della cedolare secca?
Anche se mi sembrerebbe assai strano dover inviare una comunicazione a dir poco paradossale, non mi risulta che la legge faccia distinzione dei vari casi, né che il Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate (punto 1.5) dica qualcosa al riguardo.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Secondo me l'obbligo della raccomandata permane anche in assenza di una clausola che faccia riferimento all'adeguamento Istat. È una condizione per poter aderire all'opzione della cedolare secca e non mi sembra derogabile.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Dal sito dell'Agenzia delle Entrate;
"La comunicazione è obbligatoria e deve essere inviata prima di esercitare l'opzione. Il mancato invio rende inefficace l'opzione stessa (articolo 3, comma 11 del dlgs 23/2011)."
E cosa succede se io invio la raccomandata ed esercito l'opzione lo stesso giorno ? :risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto