alfonso72

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hai pensato di contattarne un altro, più pratico?
si sempre tramite email,per adesso mi ha risposto indicandomi i documenti che occorrono, e che mia mamma deve essere in grado di intendere e volere, senza accennare ad un eventuale certificato medico, chiamerò al più presto per un appuntamento sperando che non mi chieda anche lei questo certificato
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Normalmente il notaio interviene con i tempi contingentati e non può certo attendere che il cliente si doti di un certificato, per cui, forte della sua esperienza, pone le domande più comuni per poter accertare se è in grado di ragionare. E poi a seconda delle disposizioni del richiedente, esposte davanti ai testimoni, è comprensibile se ha le idee chiare o meno.
 

alfonso72

Membro Attivo
Proprietario Casa
Normalmente il notaio interviene con i tempi contingentati e non può certo attendere che il cliente si doti di un certificato, per cui, forte della sua esperienza, pone le domande più comuni per poter accertare se è in grado di ragionare. E poi a seconda delle disposizioni del richiedente, esposte davanti ai testimoni, è comprensibile se ha le idee chiare o meno.
tempo fa mia mamma fu nominata procuratrice da una sua zia novantenne, leggendo questa procura ho potuto appurare che fu il notaio stesso ad accertarsi della condizione della zia, in poche parole (non ricordo quelle esatte) il notaio diceva che lui stesso si era accertato che la mandante era nella piena facoltà di intendere e volere
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
tempo fa mia mamma fu nominata procuratrice da una sua zia novantenne, leggendo questa procura ho potuto appurare che fu il notaio stesso ad accertarsi della condizione della zia, in poche parole (non ricordo quelle esatte) il notaio diceva che lui stesso si era accertato che la mandante era nella piena facoltà di intendere e volere
Stai confermando quella che è la prassi e che dico io.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non credo proprio, ci sarebbe incompatibilità! Per giunta, essendo la delega, notarile, tanto vale sottoscrivere l'atto di vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto