Gian78

Membro Ordinario
Proprietario Casa
come faccio a sapere se per il mio immobile (1974)é stato prodotto il certificato di abitabilità?e se manca come posso fare per ottenerlo e i relativi costi?
Il certificato di licenza a sanatoria puó essere in qualche modo comparabile all abitabilità?
Grazie in anticipo a tutti
 

griz

Membro Storico
Professionista
a quanto mi risulta la concessione in sanatoria ai sensi della L 47/85 vale come abitabilità dell'alloggio. Oggi però su questo argomento vige una certa isteria
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Con una richiesta di accesso agli atti puoi visionare la tua pratica edilizia e verificare se esiste il certificato di abitabilità, ora agibilità. Se non ci fosse e dovessi produrlo ti devi rivolgere ad un tecnico, iscritto all'ordine di appartenenza, il quale dovrà verificare la regolarità del fabbricato con l'ultimo progetto approvato, la corrispondenza con la planimetria catastale, avere la certificazione delle ditte che hanno realizzato gli impianti, idrico, elettrico e fognario. a questo punto può rilasciare il certificato di agibilità. Il suo costo, ovviamente, dipende dall'impegno richiesto, ma dovrebbe oscillare fra le 300 e le 500 €, oltre agli oneri di legge.
 

Gian78

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Posso calcolare i i metri quadri commerciali con questa planimetria?
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2017-03-16-11-01-58-1.png
    Screenshot_2017-03-16-11-01-58-1.png
    112,4 KB · Visite: 42

Gianco

Membro Storico
Professionista
Si, se il grafico corrisponde alla realtà e comunque con le dovute tolleranze, essendo la rappresentazione in scala 1:200. Meglio sarebbe misurare direttamente in loco.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Il certificato di licenza a sanatoria puó essere in qualche modo comparabile all abitabilità?
Dipende cosa è stato concesso in licenza di sanatoria è quale norma è stata usufruita per avere concesso quanto sopra, cioè se trattasi di condono (opere che non potevano essere realizzate per mancnza dei requisiti normativi) o sanatoria (opere che potevano essere realizzate ma che non sono state richieste le preventive autorizzazioni prima della loro realizzazione)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto