Prociotta

Nuovo Iscritto
Per Prociotta:
io non faccio l'amministratore di condominio (tu si), io non gestisco proprietà altrui, quindi non vedo come potrei prenedere le "mazzette".
...
Saluti.

i condomini prendono spesso mazzette, lo fanno proponendo ditte scalcagnate al condominio ... lo visto tante volte, uno adirittura è venuto a lamentarsi da me, perchè la ditta da lui portata (e con cui forse andremo in causa) non aveva evitato di addebitargli i costi dei lavori dei balconi !!!
 

Prociotta

Nuovo Iscritto
...
Visto che da poco (febbraio scorso) sei arrivata in questa community, illuminaci su come un amministratore, senza alcuna delibera, potrebbe pretendere di mettere a norma gli impianti privati dei vari condomini.
Saluti.

io non ho mai scritto che l'amministratore può pretendere di mettere a norma gli impianti privati
ma se proprio volesse ... l'amministratore come qualsiasi cittadino, può segnalare all'ufficio impianti che il tal cittadino forse non ha gli impianti a norma

-------------------------------
una nuova norma della riforma, obbliga gli amministratori ad avere una anagrafica dei condomini e dei dati sulla sicurezza. Gli esperti stanno tentando di capire cosa vuol dire.
al momento c'è stata data l'indicazione di chiedere un autocertificazione sui dati catastali, cf etc... e di essere a norma per la sicurezza. Ora mentre sappiamo per certo che se non ci forniscono i dati relativi ad intestazioni, sub, c.f, ... possiamo fare le ricerche al catasto prima e alla consevatoria e c.c.i.a.a. dopo, addebitando le spese, non sappiamo come si possano reperire i dati sulla sicurezza e soprattutto poi cosa dobbiamo farci
Non mi sorprenderebbe se al primo incendio scoppiato per un impianto elettrico non a norma, si incolpasse l'amministratore di non aver interpellato le autorità competenti, le quali posso applicare multe salatissime e chiudere l'impianto !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto