visopallido

Nuovo Iscritto
Sono il locatario di un contratto di affitto uso commerciale di un ufficio intestato alla mia ditta individuale senza possibilità di sublocazione.Da due anni ho anche una società SRL che svolge la stessa attività, ho chiesto più volte di trasferire il contratto alla nuova società, ma tergiversano con scuse. C'è un modo per ottenere questo passaggio di contratto, attualmente non posso chiudere la vecchia partita IVA per non perdere il contratto. Grazie
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
L. 393/78 :
Art.36. (Sublocazione e cessione del contratto di locazione). Il conduttore può sublocare l'immobile o cedere il contratto di locazione anche senza il consenso del locatore, purchè venga insieme ceduta o locata l'azienda, dandone comunicazione al locatore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il locatore può opporsi, per gravi motivi, entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione. Nel caso di cessione, il locatore, se non ha liberato il cedente, può agire contro il medesimo qualora il cessionario non adempia le obbligazioni assunte. Le indennità previste dall'articolo 34 sono liquidate a favore di colui che risulta conduttore al momento della cessazione effettiva della locazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto