• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
A mio fratello pensionato (circa 1500 al mese) è stata concessa la cessione del quinto, prenderà un assegno di 24.400 euro circa e vedrà scalare dalla sua pensione Euro 312 per 120 mesi...in totale dovra dare un interesse totale al decimo anno di euro: 13.000 circa. A me sembra troppo!!!!

moralista

Membro Senior
Professionista
Non potevi verificare prima che il fratello mettesse la firma, ora ti conviene cercare altra banca e far fare un preventivo per eventuale surroga del prestito

Franz

Membro Attivo
Impresa
non è tantissimo il 9,5 % perchè già findomestic e agos sbandiarano nelle loro pubblicità tassi come molto convenienti del 6 /7 %

considera anche che i pensionati ovviamente hanno tasso di mortalità più alto dei lavoratori, e 10 anni sono comunque un lungo periodo

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente con un fido bancario o uno scoperto di conto si ottengono interessi migliori. Ovviamente dipende dalle garanzie che uno offre.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
A titolo informativo, il tasso di usura per il 4° trimestre 2017, relativo alle operazioni di "cessione del quinto" per l'importo di 24.400 euro è stabilito nella misura del 15,30%.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

ALICE55 ha scritto sul profilo di Alessia Buschi.
ciao ti chiedo scusa se ti scrivo qua ma ho cercato molto nel sito e non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema...avrei una richiesta da farti/vi in privato ...c'è un modo per scrivere in privato ad un amministratore ?...scusa di nuovo il disturbo probabilmente sto sbagliando ma non sapevo dove scrivere...ciao di nuovo e grazie....
Buongiorno a tutti, sono proprietaria di un locale commerciale categoria C1 - 87 mq, mi hanno proposto di venderlo con un contratto Rent to buy oppure con un contratto preliminare di compravendita con consegna anticipata. Non avendo nessuna conoscenza di tali procedure, ringrazio chiunque possa informazione sulla diversità dei due contratti e suggerimenti utili da tener presenti per non incorrere in fregature.
Alto