• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
A mio fratello pensionato (circa 1500 al mese) è stata concessa la cessione del quinto, prenderà un assegno di 24.400 euro circa e vedrà scalare dalla sua pensione Euro 312 per 120 mesi...in totale dovra dare un interesse totale al decimo anno di euro: 13.000 circa. A me sembra troppo!!!!
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Non potevi verificare prima che il fratello mettesse la firma, ora ti conviene cercare altra banca e far fare un preventivo per eventuale surroga del prestito
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
non è tantissimo il 9,5 % perchè già findomestic e agos sbandiarano nelle loro pubblicità tassi come molto convenienti del 6 /7 %

considera anche che i pensionati ovviamente hanno tasso di mortalità più alto dei lavoratori, e 10 anni sono comunque un lungo periodo
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente con un fido bancario o uno scoperto di conto si ottengono interessi migliori. Ovviamente dipende dalle garanzie che uno offre.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
A titolo informativo, il tasso di usura per il 4° trimestre 2017, relativo alle operazioni di "cessione del quinto" per l'importo di 24.400 euro è stabilito nella misura del 15,30%.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

dove è il tasto invio per mandare il messaggio che ho scritto
Alto