Salve.
Avrei intenzione di "cambiare" tutti i conduttori di un appartamento.
Il contratto è stato registrato via il sito della Agenzia delle Entrate ed ho visto che mi viene proposta l'opzione "CESSIONE" dove si possono cambiare i locatori ed i conduttori.
Qualcuno lo ha già fatto? Ci possono essere problemi?
Il fatto che nel contratto di locazione ci sia scritto " E' fatto espresso divieto di sublocazione
totale o parziale, di immettere nell'alloggio persone estranee al nucleo familiare
del conduttore, di modificare l'uso convenuto o cedere il contratto" può essere un impedimento?
Che documenti bisogna firmare per il subentro di inquilino?
Ecco, per cronaca, come appare la finestra della Agenzia delle Entrate:

Ah... E nel campo "Importo corrispettivo" cosa va messo? I 67 euro di risoluzione contratto?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Distinti Saluti
Avrei intenzione di "cambiare" tutti i conduttori di un appartamento.
Il contratto è stato registrato via il sito della Agenzia delle Entrate ed ho visto che mi viene proposta l'opzione "CESSIONE" dove si possono cambiare i locatori ed i conduttori.
Qualcuno lo ha già fatto? Ci possono essere problemi?
Il fatto che nel contratto di locazione ci sia scritto " E' fatto espresso divieto di sublocazione
totale o parziale, di immettere nell'alloggio persone estranee al nucleo familiare
del conduttore, di modificare l'uso convenuto o cedere il contratto" può essere un impedimento?
Che documenti bisogna firmare per il subentro di inquilino?
Ecco, per cronaca, come appare la finestra della Agenzia delle Entrate:

Ah... E nel campo "Importo corrispettivo" cosa va messo? I 67 euro di risoluzione contratto?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Distinti Saluti