kenny

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
Ho una domanda sulla cessione di ramo d'azienda,perché l'azienda dove lavoro sta procedendo a cedere la parte logistica .
Da come ho capito verremo trasferiti in un altra azienda continuando a fare lo stesso lavoro.
Il mio dubbio è che continueremo a utilizzare i sistemi informatici del cedente e non del cessionario.
In questi casi si può chiamare sempre "cessione di ramo d'azienda" ? Oppure è una mera esternalizzazione di lavoratori senza il loro consenso?
Nel secondo caso si potrebbe fare causa al cedente?

Vi ringrazio per le risposte.

Grazie

Sulla base che si continuerà a utilizzare i sistemi informatici e gestionali dell'azienda cedende.
A mio parere in questo caso non è una cessione ma un trasferimento di attività.

La definizione del "ramo d'azienda" (cioè del perimetro di quel ramo) viene definita dal cedente. Quali sistemi informatici utilizzare in futuro ha poco a vedere con la questione, è come affermare che se un'azienda non può decidere di cambiare il sistema informatico.

Se una parte dell'attività dell'azienda viene gestita da un apposito dirigente o da un'altra azienda è un settore che viene interamente trasferito, per cui è una cessione di un ramo d'azienda, checche ne dicano certi sindacati.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro