Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
Penso che se le richieste di acquisto a dicembre fossero un ipotetico 100 ora sono 50 se va bene.
Essendoci meno richiesta per quello pensavo scendessero i prezzi.
(Ehi, anch'io ho investito in un immobile quindi spero anch’io che il mercato si riprenda)
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
secondo me è probabile che gli immobili, che già risentono di una tassazione alta, tra qualche tempo verranno tassati ancora di più per i motivi che ben sappiamo

invece sempre secondo me sarebbe opportuno abbassare le tasse perchè può darsi che la gente tenda a spendere meno in stupidaggini o altro e orientarsi sulla casa, soprattutto se prima casa, il che andrebbe favorito con ulteriori agevolazioni per le riqualificazioni e ristrutturazioni, che è un modo solido per far ripartire tutto il comparto, indotto compreso
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Penso che se le richieste di acquisto a dicembre fossero un ipotetico 100 ora sono 50 se va bene.
sognare non costa nulla. Ma tu, per sostenere ciò, hai già visto presso le agenzie immobiliari di Jesolo che prima del COD-19 proponevano un appartamento a 230.000 € ed adesso lo propongono a 180.000? Se uno eredita una casa ma non ha i soldi per pagare le tasse come seconda casa è meglio che la venda altrimenti ci penserà l'agenzia delle entrate a vendergliela. E ciò indipendentemente dal corona virus; forse sarà meglio metterla in affitto se non altro manterrà il valore del capitale immobiliare e pagherà le tasse con l'affitto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Fino a ieri non c'era il vincolo della distanza sociale e le spiagge erano un formicaio. ora si prevede di imporre 8 mq per la distanza sociale, ma ve lo immaginate cosa accadrà negli stabilimenti e nelle spiagge libere? Non sarà più possibile pensare di andare al mare. Almeno io potrò andarci d'inverno indossando la muta, ma solo per pescare non per crogiolarmi al sole. Di conseguenza il mercato immobiliare, connesso a questo tipo di turismo, crollerà.
 

Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
sognare non costa nulla. Ma tu, per sostenere ciò, hai già visto presso le agenzie immobiliari di Jesolo che prima del COD-19 proponevano un appartamento a 230.000 € ed adesso lo propongono a 180.000?
No. Sto guardicchiando.
I prezzi ora non sono scesi Ma credo che si abbasseranno della misura che hai citato.
Ora non si vende a 180 semplicemente perché nessuno sta comprando. Si allineeranno.
Fatalità capiterebbe nel momento in cui potrei comprarlo, ma lungi da me sperare che succeda perché vorrà dire che saremo in una bella crisi economica.
Non ne capisco niente di economia, sono solo idee quindi rispondetemi con pareri discordi ma non critiche perché se ve ne intendete e la pensate diversamente io vi do ragione, eh.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
No. Sto guardicchiando.
I prezzi ora non sono scesi Ma credo che si abbasseranno della misura che hai citato.
Ora non si vende a 180 semplicemente perché nessuno sta comprando. Si allineeranno.
Fatalità capiterebbe nel momento in cui potrei comprarlo, ma lungi da me sperare che succeda perché vorrà dire che saremo in una bella crisi economica.
Non ne capisco niente di economia, sono solo idee quindi rispondetemi con pareri discordi ma non critiche perché se ve ne intendete e la pensate diversamente io vi do ragione, eh.
I prezzi scendono e salgono lentamente, chi ha esigenza di comrpare lo fa al prezzo di mercato, chi non ha fretta aspetta e spende gli stessi soldi in affitto. Chi non ha fretta di vendere non abbasserà i prezzi. Di sicuro tra 6 mesi i prezzi saranno gli stessi di oggi. Le banche chiuderanno i rubinetti del credito, vuoi per paura vuoi perché daranno meno soldi e con maggiori garanzie. Se devi comprare per abitarci non aspetti 5 anni per risparmiare 30000 euro su 200000. Non fatevi troppi film mentali, ci vorranno anni per vedere delle variazioni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto