navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
gentili tutti in un appartamento ho 4 inquilini uno di questi se ne va e viene sostituito da un'altro.
come ho visto all'agenzia delle entrate debbo digitare cessione o risoluzione non ricordo bene ora stanno litigando per chi deve pagare i 67€ e vorrebbero fare a metà ma chi subentra si rifiuta di pagarne la metà
chi ha ragione grazie per l'aiuto
navol
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
gentili tutti in un appartamento ho 4 inquilini uno di questi se ne va e viene sostituito da un'altro.
come ho visto all'agenzia delle entrate debbo digitare cessione o risoluzione non ricordo bene ora stanno litigando per chi deve pagare i 67€ e vorrebbero fare a metà ma chi subentra si rifiuta di pagarne la metà
chi ha ragione grazie per l'aiuto
navol
Le spese devono essere suddivise equamente...
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel contratto non è scritto niente ma un agenzia immobiliare mi ha detto che per legge o norma!!
è chi se ne va che scinde il contratto quindi mi sembra che non serve scrivere qualche cosa nel contratto per 67€ stanno combinando un rebelotto
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
La fattispecie in discussione non riguarda una risoluzione del contratto, ma una cessione (un conduttore è sostituito da un nuovo soggetto). L'imposta di 67,00 euro (se l’accordo tra le parti non prevede anche un corrispettivo per la cessione) è dovuta, anche se il contratto fosse sottoposto al regime della cedolare secca.
 

pesco

Membro Attivo
Proprietario Casa
La fattispecie in discussione non riguarda una risoluzione del contratto, ma una cessione (un conduttore è sostituito da un nuovo soggetto). L'imposta di 67,00 euro (se l’accordo tra le parti non prevede anche un corrispettivo per la cessione) è dovuta, anche se il contratto fosse sottoposto al regime della cedolare secca.
In cedolare secca non si paga, ne' registrazione, ne' recessione, ne risoluzionr
Non spiega se l'ogetto e' in cedolare
Io faccio pagare € 67 a chi propone di recedere, pertanto la ragazza che lascia e' l'unica
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto