dolly 41

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno, ho due figli, uno vive con me e l’altro che vive, lavora ed è residente lontano. Fino a qualche mese fa ero proprietaria di due case una come abitazione principale, dove tuttora ho la residenza, e l’altra come seconda casa in un paese vicino.

Con atto notarile, effettuato qualche mese fa, ho donato la casa dove sono ancora residente al figlio che vive con me, per lui diventa abitazione principale, e l’altra seconda casa, all’altro figlio che vive lontano, sulla quale ho lasciato per me l’usufrutto e dove fra qualche giorno trasferirò la mia residenza.

Chiedo: chi deve fare la comunicazione al Comune? Io usufruttuaria. mio figlio come nuda proprietà, oppure nessuno visto che il tutto è stato fatto con atto notarile regolarmente registrato.

Grazie a chiunque possa darmi un risposta chiarificatrice.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E' come dice Nemesis ma se becchi l'impiegato sfaticato un domani dovrai dimostrare al deficiente di turno la tua situazione ti conviene farti una passeggiata al comune per vedere se p tutto in regola con la nuova residenza ecc. anche semplicemente chiedere un certificato di residenza da conservare può essere utile per il futuro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto