raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Visto che è un cartello mai visto e le tante ipotesi proposte da chi mi ha preceduto ho un'altra alternativa: si può solo parcheggiare tre macchine contemporaneamente alla volta. Consiglio a "Un Giocatore" di inviare il tutto al Comune dove ha fotografato il cartello.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Il cartello di cui si chiede il significato fa pari con questo
500_F_57683370_Au37si84deDettWXnr2zFbDWF7kK1Zr2.jpg
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo non presenta gli stalli ed invita a parcheggiare a spina di pesce , l'altro ha gli stalli e quindi non individua il modo in cui parcheggiare.
Invece il cartello che ha dato origine alla discussione indica che bisogna parcheggiare a pettine utilizzando gli stalli disponibili in modo ordinato affinchè si possa parcheggiare tante macchine quante sono gli stalli tracciati sull'asfalto.
Il cartello raffigura un esempio di come si dovrebbe parcheggiare.
Il numero di stalli raffigurati non è uguale al numero degli stalli effettivamente disponibili, perché nel caso di 20 stalli si sarebbe dovuto installare un cartello lungo 2,5 m con tutti i problemi legati a questo ingombro.
Aggiungo che, secondo me, tutti i cartelli dovrebbero raffigurare gli stalli, come il cartello in questione; ciò per evitare che gente maleducata, e con inesistente senso civico, parcheggi a cavallo delle strisce di delimitazione occupando 2 stalli (leggi SUV), oppure parcheggi a spina dove è previsto il parcheggio a pettine.
 
Ultima modifica:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
In questo caso c'è una violazione 'netta', invece uno che occupa parte di un altro stallo commette una violazione diciamo 'leggera'. No?
con la fame di posti per parcheggiare gratis la violazione è leggera solo per i VV.UU. che hanno altri problemi da affrontare. Comunque credo che se trovi un vigile pignolo, questo possa elevare una contravvenzione per non aver parcheggiato come prescrive il cartello, se viene sollecitato da un automobilista che non può parcheggiare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto