franco1063

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno vorerei porvi un quesito. abito in un supercondominio di 180 case unifamiliari servite da un acquedotto condominiale (per adesso non siamo ancora serviti da acquedotto comunale), ogni casa ha un contatore all'esterno per contabilizzare i consumi per poi, dopo lettura annuale, essere addebitati ai singoli proprietari insieme alle altre spese condominiali. il quesito è questo: l'amministratore in caso di morosità di un condomino può sospendergli il servizio di fornitura dell'acqua e se si quali sono gli step da seguire per fare le cose in regola e non incorrere a cause legali?
grazie
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
pare di sì, almeno se il condomino non versa in stato di bisogno
tra l'altro anche per le bollette dell'acqua c'è il bonus per chi ha l'Isee basso, quindi secondo me l'amministratore dovrebbe sollecitare il pagamento, e se il condomino non dimostra lo stato di bisogno, può interrompere l'erogazione
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
l'amministratore in caso di morosità di un condomino può sospendergli il servizio di fornitura dell'acqua e se si quali sono gli step da seguire per fare le cose in regola e non incorrere a cause legali?

Non può "sospendere" ma al più "limitare/ridurre" ai minimi termini il flusso.

Poi, come spiegato, dovrà procedere con Decreto Ingiuntivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto